Problema router Wi Fi Infostrada?

E' la seconda che ho lo stesso problema. La prima volta che mi è capitato il router non era di Infostrada, mentre la seconda volta si.

Il problema è il seguente: giunti nelle ore serali la connessione Wi Fi non è raggiungibile o addirittura scompare. Nonostante soft reset e hard reset sul router non cambia nulla. Situazione invariata provando un riavvio al pc o un ripristino degli IP. Nulla! In certi orari non ne vuole sapere e basta.

Così sono costretto a collegarmi tramite cavo ethernet...

Vorrei capire il perchè di questo problema, e sono sicuro che mi aiuterete. Tra l'altro pensando potesse essere un problema di surriscaldamento ho puntato il ventilatore sul router ma nulla!

Aiuto :)

Update:

Si, è protetta abbondantemente.

Comments

• Premesso che il WiFi non ha nulla a che vedere con la linea adsl o cmq internet, la cosa più probabile è che tu abbia qualche vicino o elettrodomestico o altro che all'ora incriminata comincia a funzionare, emettendo delle onde elettromagnetiche che interferiscono con il segnale Wifi. Prova a cambiare canale WiFi al router, ed eventualmente a spostarlo in un altro luogo.

• Io ho lo stesso idendico problema.

Verso le 23 la mia rete WiFi scompare, e al mattino seguente la ritrovo.

Questa cosa è iniziata da un paio di mesi, da 4 anni a questa parte mai fatto, ma da un paio di mesi mi fa questo difetto.

Wind mi ha mandato un modem in sostiutzione (graffiato e rovinato) che fa lo stesso ed identico problema.

Il modem è un D-Link DVA-G3670B

credo di rionsegnarlo e comprarne uno io e non pagargli più l'affitto

• in certi orari la linea..abbassa la sua potenza..+ utenti sn collegati..+ problemi ci sn..questo per le linee che abbiamo in Italia che sn obsolete..e ovviamnete si riduce la potenza del wi-fi ..tutto regolare..potrebbe anche essere un qualche elettrodomestico che disturba..o qualche "vicino" che si attacca a tua insaputa..la password la utilizzi???il codice WPA

• Normalmente il Timing dei Router WIFI è settato su 0, ciò vale a dire che non ci sono limitazioni di orario nella connessione. Alcuni router, mi è capitato di vedere, hanno imvece il set a 8 o a 12 (significa che sono accessibili in determinate fasce orarie). Prova a controllare questi parametri sul tuo router seguendo il manuale. Magari è solo questo...

Ciao

Sign In or Register to comment.