aiuto problema aspetto esteriore?
aiuto sono ossessionato dal mio aspetto. Premetto che sono sempre stato un ragazzino timido e chiuso e ho sviluppato una forma di sociofobia che sto provando a curare e in questo lungo cammino di auto cura l'aspetto esteriore mi sta dando una piccola mano ,perchè mi rende un po più sicuro di me stesso, il problema è che sta diventando un ossessione. vi spigo fondamentalmente io so di non essere brutto ma non riesco a sentirmi bello nonostante ogni singola persona che io incontri mi dica quanto sono bello,. Ho 17 anni sono alto 1'85cm fiscico magro e asciutto sto facendo palestra ho le labbra carnose ,gli occhi dal taglio un po alla taylor lautner ma ho un naso che io reputo orrendo.Ed è questo che mi inpedisce di sentirmi bello, mi guardo allo specchio ed è come se vedesi solo il naso , di profilo non è curvo ma diritto solo che davanti è a patata co la punta un po sporgente .
MI guardo in giro è vedo tuitti i bei ragazzi con dei nasi più sottili del mio e mi sento brutto.Specialmente in questo periodo che ho i capelli corti e si nota di più mi sento un mostro epuure l'altro giorno un amica di mio padre mi dice : wow quanto sei bello,hai un viso bellissimo . e nn sono solo gli adulti anche le ragzze della mia età, tralasciando i mie parenti per i quali io dovrei fare il modello.Ieri in un negozio guardandomi allo specchio mi sentivo un cesso proprio per quel naso ,so che non bisogna per forza avere un bel naso per essere belli ma io sono proprio disperato non ho più voglia di uscire e di fare niente aiuto come posso superare questo problema ,psicologico e perche io sentendomi brutto mi sento anche inadatto ,mi sento uno sfigato
Comments
Se tutti ti dicono che sei bello senza che tu glielo chiedo, allora forse significa che è vero, perché nel caso contrario non direbbero assolutamente nulla sul tuo aspetto, o al massimo direbbero "carino". Pensaci (anche a me non piace il mio naso, quindi in parte ti capisco).
Prima devi imparare ad accettarti da solo, ogni tuo difetto e ogni tuo pregio. E' difficile a volte, perché noi vediamo cose che non ci sono e da lì ci facciamo tutti dei film!
Inizia a guardarti come sei, e apprezza ciò che hai, compreso il naso, e fidati che poi ti sentirai bello bello bello!;)
Non guardare gli altri perché ognuno è diverso..
E poi non sei mica il primo ragazzo con un naso strano, ce ne sono tantissimi, che anche così sono stupendi!;)
non farti grossi problemi per il naso! guardati in giro! vedrai molta gente con un naso troppo grosso o troppo piccolo o troppo lungo o troppo a patata. NESSUNO ha un naso perfetto, fattene una ragione. un minimo difetto c'è sempre a meno che non sia rifatto chirurgicamente. anche quello della barbie è brutto, guarda:
http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&biw=1024&...
fattene una ragione, nessuno è perfetto! e se proprio non ti ci vedi, passa alla chirurgia
Beh vedi il lato positivo era peggio avere un naso fantastico ma avere tutto il resto del corpo e del viso brutto nessuno è perfetto ognuno ha qualcosa di particolare che lo differenzia soffermati su tutto il resto che hai bello e tralascia questo difetto
Esiste una cosa che si chiama 'chirurgia estetica', mai sentito parlare?