problema casse audio?

ragazzi ho un problemone...da un pò di giorni mi sono accorta che le casse(posizionate sul monitor) non funzionavano più..allora per controllare ho collegato il mio auricolare dietro il pc e funzionava, ma solo una cuffia(l'auricolare non è rotto, perchè nel mio lettore mp3 funzionano tutte e due le cuffie). allora ho comprato due casse classicissime el e ho collegate dietro al pc ma anche con queste, soltanto una cassa funziona, l'altra no. potrei accontentarmi del fatto che a differenza di quelle sul monitor(che sono definitamente rotte)almeno una delle casse nuove funziona...ora le istruzioni delle casse mi dicono che nel caso succeda questo vuol dire che la fonte sonora è rotta. cosa vuol dire? come risolvereste in ogni caso questo problema?

ps: ho controllato le impostazioni dell'audio nel pc ed è tutto regolare

grazie mille a chi mi risponderà

Comments

  • Credo che non dipenda dalla scheda audio anche perchè sarebbe un pò scomodo aggiungerne un'altra soprattutto se quella ke possiedi è integrata alla skeda madre.

    Credo che dipendi dalle impostazioni audio; quindi vai al Pannello di Controllo dal pulsante Start - Suoni e periferiche audio - Avanzate (quello al centro della finestra) e controlla i posizionamenti e i bilanciamenti del controllo volume; in questa finestra ci dovrebbero essere 4 o 5 colonne di proprietà audio tra i quali 'Controllo volume', 'Wave' ecc...; tra i due simboli degli altoparlanti c'è un pulsante che deve trovarsi al centro cioè in direzione della tacca centrale delle tre; questo devi farlo per tutte le colonne che trovi in questa finestra, fatto cio chiudi la finestra e riprova ad ascoltare musica, dovrebbe risolverti il problema.

    Spero di esserti stato utile.

    Buona fortuna!!!

  • cambia la scheda audio, tanto adesso una scheda modesta costa poco.... risolvi tutti i problemi!

    la installi e poi dal pannello di controllo la imposti come predefinita e di conseguenza non usi più la vecchia... facendo così risolvi tutto. se hai qualche dubbio, fattene prestare una, o prendine una da 5-10 euro per provare. se così risolvi il tuo problema puoi prenderne una più bella o utilizzare quella che hai preso se non ti interessano particolari prestazioni...

  • Forse le vecchie casse erano rotte!!! Con quelle nuove podarsi ke x sbaglio ai impostato l'audio solo verso una cassa e lasciando muta l'altra!!! Mi sembra ke i bilanciamenti audio li trovi nel pannello di controllo!!! ma se nn è così è la scheda audio ke è andata, comprane un'altra e fattela installare da uno ke lo sa fare!!!

  • Dalla descrizione sembra che la tua scheda audio se ne sia andata... A mio avviso serve una nuova scheda audio, ormai acquistabile con 16 euro. L'installazione è facilissima. L'ho fatto io la prima volta sul mio vecchio pc, ed ora va che è una meraviglia.

    Nel caso in cui ti dovesse servire aiuto per l'installazione, chiedi qui o alla mia mail.

Sign In or Register to comment.