Serbia in UE? Si deve proprio?

Leggevo un articolo che mi ha fatto pensare...

perchè diavolo alla Serbia sarà permesso di entrare nell UE dopo i genocidi compiuti con leggerezza negli anni 90? Contando il fatto che l'odio tra musulmani bosniaci e serbi è ancora ben vivo in quelle zone, dove non è nemmeno permesso loro di visitare i campi di concentramento dove tanti dei loro parenti sono stati sterminati, violentati, torturati dai serbi, nè di erigere monumenti in ricordo della barbarie? Perchè i serbi non ammettono e si pentono REALMENTE di quello che hanno fatto?

Ho parecchi amici serbi e non uno di loro ha ammesso e si è sentito dispiaciuto per le colpe commesse dalla sua nazione. Bisogna proprio far entrare cani e porci?? La Germania nazista si è pentita e ha riconosciuto, dopo l Olocausto!

Update:

la Serbia per anni ha detto che stavano cercando Mladic quando in realtà era una farsa, sto idiota viveva lì percependosi la sua bella pensioncina

Comments

• MI AUGURO CHE LA SERBIA NON ENTRI IN UE, MA LO DICO PER IL BENE DELLA SERBIA, PAESE CHE STIMO... L'UE DISTRUGGE OGNI IDENTITA' NAZIONALE, OMOLOGA I PAESI CHE VI ENTRANO A FAR PARTE... MI FA VOMITARE.

• Era una guerra, le nefandezze sono state commesse da tutte le parti.

Sai quanti croati e bosniaci ammazzavano i serbi? Non vedere la cosa solo dal punto di vista NATO, che come si sa, era contro la Serbia.

La NATO ha anche favorito l'emergenza del Kosovo, un pseudo-Stato dove vige la legge della droga, in mano ai narcotrafficanti e ai traffici illeciti di armi e prostitute dall'Est. Per non parlare dell'UCK e di altri movimenti terroristici albanesi che non sono ampiamente osteggiati dalla NATO e dalla UE.

La Serbia si è pentita a tutti gli effetti consegnando Mladic, cosa altro deve fare?

Sinceramente preferisco la Serbia in UE che Paesi come la Bulgaria o la Romania.

• Sono a favore dell'entrata della Serbia in UE,è 1 cosa positiva.

Ciao.

• La Serbia è uno Stato Europeo, inoltre la cattura di Mladic rappresenta, secondo molti, un atto concreto che dimostra lealtà e volontà di collaborare. Inoltre la UE non è più un club per più o meno ricchi Paesi dell'Europa Ovest ma, tra mille difficoltà, sta diventando un'organizzazione sovranazionale e magari un giorno uno Stato pan-europea/-o.

• abbiamo fatto entrare uno stato inventato come la slovenia (che occupa territori italiani come parte dell'istria), fra non molto entrerà uno stato(croazia) pieno di criminalità e zeppo di mine antiuomo anch'esso usurpatore di terre italiane(istria)...la serbia è l'ultimo problema...io la farei entrare xché durante la storia dobbiamo anche a loro se nn siamo stati islamizzati in Europa

Sign In or Register to comment.