Serbia in UE? Si deve proprio?
Leggevo un articolo che mi ha fatto pensare...
perchè diavolo alla Serbia sarà permesso di entrare nell UE dopo i genocidi compiuti con leggerezza negli anni 90? Contando il fatto che l'odio tra musulmani bosniaci e serbi è ancora ben vivo in quelle zone, dove non è nemmeno permesso loro di visitare i campi di concentramento dove tanti dei loro parenti sono stati sterminati, violentati, torturati dai serbi, nè di erigere monumenti in ricordo della barbarie? Perchè i serbi non ammettono e si pentono REALMENTE di quello che hanno fatto?
Ho parecchi amici serbi e non uno di loro ha ammesso e si è sentito dispiaciuto per le colpe commesse dalla sua nazione. Bisogna proprio far entrare cani e porci?? La Germania nazista si è pentita e ha riconosciuto, dopo l Olocausto!
Update:la Serbia per anni ha detto che stavano cercando Mladic quando in realtà era una farsa, sto idiota viveva lì percependosi la sua bella pensioncina
Comments
MI AUGURO CHE LA SERBIA NON ENTRI IN UE, MA LO DICO PER IL BENE DELLA SERBIA, PAESE CHE STIMO... L'UE DISTRUGGE OGNI IDENTITA' NAZIONALE, OMOLOGA I PAESI CHE VI ENTRANO A FAR PARTE... MI FA VOMITARE.
Era una guerra, le nefandezze sono state commesse da tutte le parti.
Sai quanti croati e bosniaci ammazzavano i serbi? Non vedere la cosa solo dal punto di vista NATO, che come si sa, era contro la Serbia.
La NATO ha anche favorito l'emergenza del Kosovo, un pseudo-Stato dove vige la legge della droga, in mano ai narcotrafficanti e ai traffici illeciti di armi e prostitute dall'Est. Per non parlare dell'UCK e di altri movimenti terroristici albanesi che non sono ampiamente osteggiati dalla NATO e dalla UE.
La Serbia si è pentita a tutti gli effetti consegnando Mladic, cosa altro deve fare?
Sinceramente preferisco la Serbia in UE che Paesi come la Bulgaria o la Romania.
Sono a favore dell'entrata della Serbia in UE,è 1 cosa positiva.
Ciao.
La Serbia è uno Stato Europeo, inoltre la cattura di Mladic rappresenta, secondo molti, un atto concreto che dimostra lealtà e volontà di collaborare. Inoltre la UE non è più un club per più o meno ricchi Paesi dell'Europa Ovest ma, tra mille difficoltà , sta diventando un'organizzazione sovranazionale e magari un giorno uno Stato pan-europea/-o.
abbiamo fatto entrare uno stato inventato come la slovenia (che occupa territori italiani come parte dell'istria), fra non molto entrerà uno stato(croazia) pieno di criminalità e zeppo di mine antiuomo anch'esso usurpatore di terre italiane(istria)...la serbia è l'ultimo problema...io la farei entrare xché durante la storia dobbiamo anche a loro se nn siamo stati islamizzati in Europa