Ragazzi davvero aiutatemi!?

sono una ragazza di 17 anni e vorrei far divorziare i miei genitori, xkè mio padre da sempre picchia mia madre.. x esempio 2 anni fa le ha rotto la testa facendole mettere 6 punti e facendole perdere molto sangue.. quando aspettava mio fratello ( che adesso ha 20 anni ) le ha tirato i capelli e le ha dato calci a non finire.. invece quando sono nata io ha detto: abbiamo avuto la fregatura!!!

non ha assistito al parto nè mio e nè di mio fratello, mentre a quello di mio fratello più grande si.. che ora ha 24 anni!! Mio fratello di 24 anni è un animale, xkè ha violentato me e mia cugina quando eravamo piccole, qsta cosa è avvenuta x 5 anni!!

mio padre ha fatto cose anche peggiori, ha buttato del caffè bollente addosso a mia madre e cosa ancor peggiore, le ha provocato la DEPRESSIONE!!

mia madre nn è ancora guarita e da 9 anni si sta curando presso un dottore offerto dalla ASL quindi non a pagamento perchè mia madre nn lavora e nn può permettersi un medico a pagamento... adesso vorrei capire, se io andassi dagli assistenti sociali potrebbero aiutarmi a far divorziare i miei e ad allontanare mio padre e mio fratello di 24 anni da casa??? e mio padre dovrebbe pagare gli alimenti ecc??? datemi qualsiasi informazione vi prego!! :(

Update:

grazie a tutti per le risposte, ma una volta raccontato tutto agli assistenti sociali, cosa faranno????

Comments

  • se la tua storia è vera esiste un servizio molto utile offerto dallo stato e adatto alla tua situazione, si chiama polizia

  • Oltre agli assistenti sociali dovresti rivolgerti alle forze dell'ordine e denunciare tuo padre con tuo fratello.

    Ma come si fa a violentare una donna,per lo più tua sorella!!!! Io lo manderei in galera e lo farei violentare per il resto dei suoi giorni dai detenuti!!!

  • Mark, ha ragione, segui i suoi consigli, me mi ha aiutata molto!!!!

  • se e vero questa storia,allora vai dai ass.sociali e ti aiuteranno davvero ,tuo padre deve andare in galeraaaaaaaaaaaaaaaa ,insieme al tuo fratello

    vengono e prendono te e la tua mamma,e vi mettono in un posto piu sicuro,e lui va in prigione,ma dovete denunciare

  • a me dispiace davvero molto per la tua situazione, devi subito denunciare tutto ciò e far capire a tua madre che deve lasciarlo, io penso che lei non lo faccia per paura della reazione di tuo padre..cmq vai dagli assistenti sociali e chiedi a tuo fratello di 20anni di fare qualcosa

  • la tua situazione è bruttissima .. beh io ti consiglio di andare dagli assistenti sociali .. almeno si sistema tutto

  • Ascoltami attentamente. Hai 17 anni se tua madre va da un medico non gli ha raccontato niente? Sei sicura? Oppure: il medico credi non abbia capito niente? I medici stanno a stretto contatto con gli assistenti sociali e possono farli intervenire anche i carabinieri....quindi?

    Ripeto hai 17 anni la situazione è orribile per te ma sei quasi maggiorenne cerca di farti una vita tua non so trovati un lavoro e vattene, fatti un fidanzato, fatti una famiglia insomma senza fare pazzie tipo fughe insensate che dopo sei costretta a ritornare o assistenti sociali che non fanno un caxx pensa al tuo futuro x quanto può riuscirti in quelle condizioni devi troncare e farti una tua vita.

    Auguri di cuore,

    Affetto,

    Ciao.

  • mi dispiace per quanto hai raccontato qui di aver subito , devi andare subito presso le forze dell'ordine , polizia o carabinieri , solo loro possono aiutarti per le vie legali , si tuo Padre deve gli alimenti se ha un reddito , fai bene a parlarne anche se è davvero orribile quello che ti è successo , già mi sento il sangue ghiacciato , sto male per la tua situazione , corri dai carabinieri o polizia . ciao tanti auguri speriamo che il tuo futuro sia bello , tranquillo , normale , che trovi un bravo ragazzo che ti vuole bene e ti fai una famiglia tutta tua , ciao .

  • ma sei sicura che non stai inventando? mi dispiace molto. invece di subire altre violenze come minimo vai ai carabinieri e anche assistenti sociali anche domani! vai con un'amica o chi vuoi ma vacci! le cose si sistemeranno solo se tu fai qualcosa!e' ovvio che poi tuo padre vi dovra' mantenere,vedrai che ti aiuteranno e ti diranno cosa fare. certo che se ti limiti a scriverlo su questo forum non cambiera' mai niente! auguri! fammi sapere-duka

  • Certo che devi rivolgerti agli assistenti sociali!

    Si, tuo padre dovrebbe pagare gli alimenti e tutto, è per legge obbligato a tenervi sul tenore di vita che avevate prima.

    Una volta chiamati gli assistenti sociali, potrebbero mettere dei controlli, o denunciare tuo padre e tuo fratello grande.

    Ora qui ti metto alcune informazioni:

    Aree di intervento [modifica]

    È opportuno precisare che l'assistente sociale mira i propri interventi in aree di conoscenza scientificamente fondate all'interno delle scienze sociali.

    Gli interventi dell'assistente sociale, in generale, si possono distinguere a seconda dei ruoli:

    ruolo amministrativo: funzioni inerenti ai servizi organizzativi, patrimoniali e contabili. Collaborano ai fini della formazione della volontà dei competenti titolari di potestà pubbliche;

    ruolo tecnico: funzioni inerenti ai servizi di ricerca, assistenza tecnica e sociale. Svolgono attività volta a fornire elementi di giudizio, applicando principi e metodi propri di scienze, arti e discipline tecniche o una attività di natura tecnico professionale, sempre che manchino i requisiti per l’inquadramento nel ruolo professionale;

    ruolo professionale: mansioni proprie della loro professione con piena autonomia pur nel rispetto degli obblighi derivanti della natura del rapporto di pubblico impiego che è un rapporto di lavoro subordinato[36].

    Sono molteplici le aree di intervento che possono coinvolgere un assistente sociale. Il lavoro di questo professionista può essere svolto sia nell'ambito sociale o integrato con la sanità, sia nel settore amministrativo e contabile della P.A.. Le principali categorie di utenza che frequentano i servizi sociali sono:

    minori

    persone con problematiche psico-sociali (tossicodipendenze di ogni tipo, salute mentale, ecc.)

    disabili

    immigrati

    anziani

    famiglie in difficoltà

    persone con pene detentive alternative.

    L'assistente sociale può operare in diversi settori ed enti sia pubblici che privati. Tra questi ricordiamo:

    Enti di ricerca e di formazione (università, fondazioni, istituti di cultura superiore, scuola secondaria superiore, etc.)

    Enti di integrazione socio-sanitaria, tra cui:

    Consultorio,

    Unità Multidisciplinari per l'Età Evolutiva (UMEE) e Unità Multidisciplinari per l'handicap dell'Età Adulta (UMEA),

    Dipartimenti di Salute Mentale (DSM),

    Servizio per le tossicodipendenze,

    Unità Valutative Distrettuali e Geriatriche (UVD e UVG),

    Azienda Sanitaria Locale, Azienda ospedaliera;

    Enti di risocializzazione:

    C.T.U. presso Tribunale per i minorenni;

    Ministero di Giustizia (Ufficio Servizi Sociali Minorenni -USSM- e Servizio Sociale Adulti -UEPE-)

    Comunità di accoglienza

    Amministrazione penitenziaria

    Enti locali:

    Ministero dell'Interno/Prefettura,ecc.

    Regione, Provincia, Comune ed altri enti locali

    Strutture residenziali e semi-residenziali per anziani, adulti, inabili e minori,

    Organizzazioni del Terzo Settore (o Privato Sociale), cooperative, fondazioni, associazioni, impresa sociale, centri sociali

    Libero professionista (anche come ricercatore in proprio, associato oppure convenzionato con enti pubblici e privati di ricerca sociale e di servizio sociale)

    Centri per l'Impiego (inserimento lavorativo dell'utenza svantaggiata).

    POI, TI CONSIGLIO DI ANDARE SU QUESTO LINK, DOVE TROVI TUTTO CIò CHE CERCHI:

    http://www.paginebianche.it/servizi-sociali.htm

    (FAI COPIA E INCOLLA)

    Ti auguro tanta tanta fortuna.

Sign In or Register to comment.