Fattura/scontrino e garanzia?

Qualche giorno fa il mio telefono ha iniziato a riscontrare dei problemi, così volevo mandarlo in riparazione ma mi sono accorto di aver perso lo scontrino, se un amico ha il mio stesso telefono e mi faccio prestare la sua fattura d'acquisto posso andare a farlo riparare? O c'è qualche modo per controllare se non è la sua?

Mentre invece con lo scontrino?

È abbastanza urgente grazie.

E per favore, non rispondetemi non si fa ecc, lo so da me, ma avendo perso il mio e dovendo spenderci più di 100€ di riparazione devo per forza, alla fine il mio 2 anni di vita non li ha quindi in teoria è in garanzia..

Comments

• lo scontrino fiscale potrebbe valer solo per l'uso della garanzia del produttore (se richiesto dallo stesso nelle norme per usufruire di questa garanzia), ma non e' obbligatorio per l'uso della garanzia del venditore, che puo' essere fruita dimostrando in qualunque modo l'acquisto.

Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodo...

• Provaci! se il suo non l'ha mai mandato in garanzia credo si possa fare.Però potrebbe essere che abbiano registrato il codice IMEI che logicamente non corrisponde al tuo.

• Si può fare ma controlla la fattura del tuo amico che non riporti i dati identificativi del telefonino. Attento anche che se l'oggetto comprato dal tuo amico in qualità diversa da consumatore, la garanzia potrebbe durare di meno

Sign In or Register to comment.