raga rap francese?!!?
vorrei sapere quali sono i migliori pezzi di tutti i tempi riguardo il rap francese(cioè kery james,iam,ecc..)grazie!!!
Update:blanka visto che ti vedo molto appassionato del rap francese(un genere che vorrei conoscere di più)mi potresti dare il contatto di msn così magari mi dai aggiornamenti e mi dici qualcosa di più?
Comments
rohff...fidati di me,può avere un buon flow e una buona tecnica...ma in quanto a contenuti fa veramente sboccare...stesso discorso per booba(a parte l'album temps mort) tandem(dovresti ascoltarti qualcosa dei loro primi lavori,io ho iniziato ad ascoltare il francese grazie a loro,specialmente a mac tyer...ma dopo aver tradotto alcuni testi dell'album d'ou je vien,l'ho mollato li dov'era)anche seyfu,la fuine,sinik attualmente non mi piace,fa abbastanza ridere,però qualcosa di buono in passato l'ha fatto...cmq ti ho detto la roba da scartare...adesso ti dico le cose buone da sentire,
IAM- sono storia!...chi ascolta rap francese passa per forza da questo gruppo, l'ecole du micro d'argent,è il loro album storico
singolarmente i 2 rapper shurik'n che con l'album ou je vis ha sfornato un pietra miliare del rap francese-molto consigliata la canzone"lettre"
e akhenaton - rapper-italo francese...presente anche un suo feat.nel nuovo album dei co'sang...è uno dei miei preferiti e uno dei migliori in francia...molto consigliati gli album - sol invictus e soldats de fortune
fonky family -molto bravi,anche loro sono un pezzo di storia...però mi piacciono un pò meno di tutti gli altri...ti consiglio gli album -art de rue e si dieu veut
assasin - anche loro pionieri del rap francese...ascoltati Le futur que nous reserve-t-il? e homicide volontaire
kery james - uno dei miei preferiti! e l'uomo del mio avatar...sempre rap di ottima qualità,affronta molto bene i disagi che si vivono in francia,leader del gruppo Ideal J - ascoltati le combat continue(stra consigliata la canzone hardcore che è una perla d'altri tempi)...da solista ti consiglio - Si c'était à refaire - le reel (spettacolare la canzone le prix de la veritè...se riesci a tradurti il testo è ancora meglio)...poi boh,adesso non ricordo,però resta un grande...cerca su internet i suoi lavori,di sicuro li trovi
scred connexion- cazzu cazzu iu iu!...sono in assoluto il mio gruppo preferito(inteso come gruppo ok?!)...tematiche mai scontate,mai banali,sempre con degli album a dir poco pesantissimi!...mai un accenno alla violenza,il loro rap "educativo" è tra i migliori dell'hexagon français...
Selexion 99/2000
Du Mal à S'Confier
Scred Selexion, Volume II
Scred Selexion, Volume III, Spécial Mokless
Indomptés
Ni vu ni connu (che dire...uno meglio dell'altro)
la cliqua - non so dirti molto su di loro perchè ho ascoltato poca roba,a parte che ,pure loro.... hanno fatto storia,ora come ora ho ascoltato bene solo 1 album e te lo consiglio vivamente - conçu pour durer ...una bestia di album!!
medine- che grinta!che testi!...l'arabian panther non delude mai...già al primo ascolto te ne innamorerai XD...su tutti ti consiglio gli album 11 septembre e jihad
soprano-degli psy4 de la rime-da solista ti consiglio l'album psycanalise
mc solaar-anche questo è un rapper d'altri tempi,la cosa bella è che è riuscito a completare e approfondire gli studi(cosa difficile da trovare in un rapper),e che dunque riesce ad usare un lessico molto vasto e sofisticato...sta consigliato l'album -qui sème le vent récolte le tempo
flynt- attualmente il miglior rapper underground in circolazione(secondo me)...con l'album j'eclaire ma ville,ha sfornato un album destinato a diventare un pezzo di storia della musica francese...tempo fa avevo fatto una domanda su di lui...inserendo anche un link per scaricare l'album,ovviamente lo staff non mi ha pubblicato la domanda,e subito dopo me l'ha cancellata
haroun-stesso discorso fatto per flynt...con l'album au front ha guadagnato di diritto un posto nella classifica dei migliori album francese...ascoltati la canzone zonard...spettacolare!!!!
ci ho messo un sacco a scrivere questa roba...ed è tutta farina del mio sacco!,tutta roba ascoltata accuratamente,non mi è stata imboccata da nessuno...devo dire grazie alla canzone imagine-inoki ft.tandem se ho scoperto la passione per la musica francese,
anche perchè prima di allora odiavo tutto ciò che proveniva dall'altra parte delle alpi...te la linko http://www.youtube.com/watch?v=MGRO0vUj_Mk
ha ragionnissimo la ragazza che ha risposto dopo di me!...come ho fatto a dimenticarmi degli sniper!?!!
Secondo me sono i Sniper pero non so se conosci
mi dispiace ma nn lo so!