Husky, Labrador, Dalmata o Weimaraner?!?

Ciao ragazzi, dopo gli esami la mia famiglia vorrebbe regalarmi un cane.. Ho bisogno di qualche consiglio.. Dove comprarlo, ecc.. Cucciolo, addestrato o meno.. La razza mi lascia perplessa perchè abito a Palermo, in Sicilia ci sono alte temperature e non vorrei scegliere un cane solo perché mi piace per poi farlo soffrire.. In ogni caso ho un grande giardino dunque sono orientata verso le razze medio-grandi.. Grazie per l'attenzione, baci

Comments

  • Non è vero che l'Husky soffre di più il caldo (anche se non l'hai specificato), il loro pelo e sottopelo lo proteggono in modo tale da non soffrire né il freddo, né il caldo. Quindi puoi prendertelo tranquillamente :)

    Comunque io opterei per il Labrador...

  • devi acquistare il cucciolo da un allevamento, magari informandoti sui migliori dalle tue zone (migliori non per i pedigree ma per le condizioni in cui fanno riprodurre e allevano i cani), assolutamente non comprarlo in negozio! Come razza devi scegliere quella più adatta al tuo carattere al tuo stile di vita, ci sono cani che hanno bisogno di una presenza "forte" costantemente al loro fianco, oppure cani come i dalmata che necessitano di compagnia continua.. informati anche su internet sulle razze che preferisci e scegli quella + adatta alla tua famiglia! prova a vedere qui http://www.agraria.org/cani.htm

  • Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane...questo è uno dei migliori http://corsoaddestramentocani.latis.info/?O5jl

    L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

  • Ciao:) 10 RAZZE DA SALVARE: -Bassotto -Beagle -Chow Chow -Dalmata -Golden Retriever -Labrodor:) -Pastore Belga -Samoiedo -Shiba Inu -Terranova 10 RAZZE DA ELIMINARE: Akita Inu -Collie -Hokkaido -Kishu -Levriero Afgano -Pastore Tedesco -Pinscher -Rottweiler -Siberian Husky -Weimaraner

  • Scarterei l'husky a priori, sia per il fatto che vivi a palermo sia perchè è un cane "primitivo" quindi più difficile da lavorare.

    Tra labrador, dalmata o WEimaraner, escluderei il Dalmata, anche questo un cane un pò difficile.

    A livello caratteriale Labrador e WEimaraner sono molto simili, tanto è vero che negli USA, con i Golden Retriver sono le razze più scelte dalle famiglie.

    Tra tutti e tre il WEimaraner, oltre ad essere a mio avviso decisamente più bello, è quello dotato di maggiore intelligenza.

    Ho letto in un altro post che si parla di problemi di socializzazione sui WEim, mai sentito niente di più scorretto su questa razza, chiaramente il cane, come in tutte le razze, deve provenire da un allevamento serio che selezioni tenendo ben presente anche il lato caratteriale...

  • io posso consigliarti sl la razza e se fossi in te opterei x il labrador... io li adoro!!!!!!!!!

  • mapperchènonloprendiinuncanile!!! sono dolcissimi bellissimi affettuosissimi molto ubbidienti e si affezionano subito!!! eddai :-D facciunpensierino magari visitando qlke canile nella tua zona!!! se cerchi bene si trovano anche cuccioli!!

    auguri e miraccomando facciunpensierino!!! :-))

  • ciao,l'husky soffrirebbe a stare al caldo,quindi io escluderei l'husky anche se bellissimo.

    prenderei un labrador che ama anche il mare, è un abile nuotatore..

    se no anche un bel dalmata che in genere sono buoni ed ubbidienti.

    prendilo cucciolo cosi lo cresci.

    ciaooo

  • allora allora.. Inizierei con il dirti di comprare un cucciolo, non uno già cresciuto o addestrato! E' bellissimo vederlo crescere, vedere come impara a fare determinate cose ecc.. ( Ho 2 cani! ) Per quanto riguarda l'acquisto prova prima in un canile.. Lì ci sono tantissimi cani che hanno DAVVERO BISOGNO di una casa, non spendere tanti soldi in un negozio ! Poi, se proprio non trovi niente che ti interessa lì.. Per la razza invece Husky lo escluderei, è un bellissimo cane, ma dato il clima, non va bene! Te lo dico perchè una mia vicina ce l'aveva ( Sono di Napoli ) e appena iniziava a fare caldo soffriva proprio, invece dovevi vedere quando pioveva com'era allegro! xD Io ti consiglierei il Dalmata *___* è una delle mie razze preferite in assoluto! =D In bocca al lupo per la scelta! =)

  • nn ti consiglio di prendere un husky proprio in sicilia, dove fa molto caldo...

    il labrador ha bisogno di stare molto con il proprio padrone e di fare lunghe passeggiate..

    il dalmata è un cane molto vivace, ke gli piace andare in bici o a cavallo con il proprio padrone...

    il weimaraner...È consigliabile una socializzazione accurata fin dai primi mesi di vita, sia con persone sia con altri cani, perché a causa della loro naturale diffidenza verso gli estranei potrebbe manifestare un carattere aggressivo. È opportuno fornire loro un adeguato esercizio fisico, dedicare molto tempo al gioco e magari impartirgli un'educazione professionale con un istruttore cinofilo. Così facendo si potrà tenere sotto controllo il suo esuberante comportamento e la sua costante "voglia di fare"; anche il padrone, dal suo canto, deve munirsi di forte pazienza e coerenza. Ignorando questi piccoli accorgimenti potrebbero sopraggiungere problemi comportamentali come quello, ad esempio, di rosicchiare mobili o altro nel caso in cui venga lasciato solo in casa. Inoltre con un'adeguata educazione si riuscirà a controllare quel lato venatorio che vive in lui fin dalle sue origini.

    poi prendili in allevamento, specialmente il labrador, ke è molto rikiesto e può essere importato da molti paesi ke portano malattie...

    in negozio nn prenderlo, e in allevamento informati su come li allevano e se i genitori sono in salute.

    ciao!

Sign In or Register to comment.