Mia adorata C.ry xkè nn posso essere cm tt le ragazze normali?

uffa raga ma xkè???? nn posso essere cm tt le ragazze di qst terra?? nn ke io abbia qlk difetto fisiko o kissà ke kosa! ma io ho trpp vergogna delle xsone sia maski ke femmine (delle femmine un pò di meno) sn trpp timidissima....pensate ke x nn stare in contatto con gli altri dato ke mi vergogno moltissimo, il primo anno di superiori l'ho fatto privato dove ci sn poke xsone! xò dato ke io sn brava la prof mi ha detto di andare allo statale e quindi mia mamma ora mi ha inscritto allo statale e a settembre devo andare in una nuova scuola dove ci sn centinaia di ragazzi.....e io ho tnt vergogna!!!! km devo fr x superare qst cosa??? uffa pensate ke qnd parlo soprattutto kn un ragazzo (anke cn i miei cugini maski) divento rossa e sul mio collo si fanno certe macchie rosse!!! km devooo fr aiutooooo!!!! ho xfino vergogna di camminare x strada!!!! tt alla mia età hanno il fidanzato....io invec no ! uffa! xkè ho trpp vergogna....mi viene perfino l'ansia! nn ce la faccio +......un consiglio efficace!!!! ki si trova nella mia stessa situazione??

grz accetto tt i consigli! un kiss a tt!

Comments

  • eh si sai già cosa ne penso al riguardo ti capisco ma nella vita bisogna sempre andare avanti e poi ti capisco perchè a me accade per strada qst sensazione ke hai te ma la devi superare dai ce la faremi insieme...kiss ciao tvttttttttttttb

  • Lisa,la tua si chiama''ansia sociale'',non preoccuparti perchè non è nulla di grave,è un problema che deriva in parte dalla genetica(e lo scrivo anche per le tante lettere di timidezza che ho letto oggi,qui),e in parte da una scarsa autostima.

    Se diventi anche tutta rossa,allora siamo già alla''fobia sociale''.

    Come ti ho già detto,non ti valuti abbastanza,ti consideri poco,mentre dovresti riperti ogni giorno,ogni ora,che sei una grande,che sei bella,intelligente.

    Scommetto che ogni volta che arrossisci,ogni volta che tremi,ti dici cose cattive,ti vergogni di essere così.

    Il tuo problema non finirà se continuerai a trattarti male.

    Intanto,prima cosa,fregatene se le tue coetanee hanno il ragazzo,sei giovanissima e hai secoli davanti a te per trovare il tuo.

    Ti consiglio di iscriverti ad un corso di training autogeno,ti aiuterà a gestire le tue emozioni.

    Ti dico gestire,perchè...arrossisci,tremi,sudi,

    perchè tu le tue emozioni le blocchi,non le vuoi,le trattieni e loro si ribellano contro di te.

    So queste cose per studi di psicologia,causati ...dalla tua identica esperienza.

    Io so esattamente cosa provi e ti capisco al 100%.

    Per questo ti consiglio di cuore di fare il training autogeno,dillo ai tuoi genitori,mi dispiace che tu soffra così(perchè stai male e io lo so bene!),mi raccomando,faccio il tifo per te!!

  • Secondo me ti fa proprio bene andare alla scuola statale, oltre a stare a contatto con tante persone... è sicuro che ti ci abituerai e imparerai anche a stare bene con gli altri e a superare questa tua "ansia" che guarda un pò ce l'ho anche io, forse meno di te ma sn mlt timido pure io!! Innanzitutto cerca di essere + sicura in te stessa, guarda è ottimo e poi devi anche diventare adulta e non puoi rimanere con questa paura tutto il tempo!! Esci da questo computer e va a divertirti e fai amicizia!! Ciaoo!

  • nn ti devi vergognareeeee! devi essere sicura di te... e di cosa ti vergogni? se nn hai difetti fisici puoi stare tranquilla! pensa, io ho un piccolo problema alla gamba destra e un po mi vergognavo a mostrarlo... a mare, cn la gonna o i pantaloncini... ma sinceramente me ne frego del giudizio degli altri!!!! ed devi fare cosi ank tuuuuu! nn ci si deve vergognare del proprio fisico, MAI. DOBBIAMO ESSERE FIERI DI CM MAMMA CI HA FTT.nessuno si deve vergognare di se stesso, a meno ke nn abbia ftt qualcosa di male.. da uno sgambetto a una presa in giro, da un furto a un omicidio.. ma tu nn avrai ftt nnt di ttt st verooo? e allora! su cn la vita e goditi l'adolescenza! k arriva una volta sola! puoi fare tante amicizie, puoi conoscere tanta gente, ma devi farlo adesso! è l'eta giusta. beh sai nemmeno io ho il ragazzo ma x oa nn mi importa! voglio sl divertirmi cn i miei amici e anche tu devi farlo. nn ti preocc x la scuola vedrai k andra ttt bene! ma tu devi collaborare devi farti valere! mostra la tu vera personalita a ttt e vedrai qnt amiciiii k avrai... dai forza.. ricorda di sbattertene del giudizio degli altri e mostrati x qll k sei, cn pregi e difetti. E vinci la timidezza, TIRA FUORI LA GRINTA KE C è IN TE!

    spero di averti aiutata... e intanto hai già un amica! ti aggiungo tra i miei contatti!

  • uh, a ki lo dici.... cioè io sn timida, pure tnt... ma solo cn le xsone k nn conosco... nn c'è un metodo mi disp, io cerco di nn stare mai sola, x evitare di andare in ebollizione se mi ritrovo qlk1 davanti...XDDD sto sempre cn un amiko o un'amika ke già conosco... io mi vergogno sopratutto qnd si presenta un ragazzo... cioè nn sn normale!! se mi fa: ciao, o mi fa un sorriso divento rossa... riesco a stare in confidenza solo cn i miei compagni di classe, i miei amici e i parenti... al di fuori di qst cerkio no! anke x qst nn ho nemmeno io il ragazzo.... cn i maski, anke se mi piacciono il massimo a cui riesco a arrivare è l'amicizia, pure se io piaccio a loro e loro a me... mah... si vede k nn ho ancora trovato qll giusto se nessuno mi fa sentire a mio agio... e cn gli amici nn ne parliamo proprio, ad alcuni miei amici posso anke piacere, ma se ci provano nn gli do proprio sxanze xk nn credo sia possibile un amore fra 2 ex amici... no? vabbè forse sn strana io...bo... cmq nn so mi disp... te l'ho dtt cm faccio io... ciau, un kissone ;-) ti metto una *stellina*...

  • io personalmente non sono timida ma comunque io penso che è solo una tua paranoioa, non dovevi andare alla scuola privata insomma dovevi buttarti già da subito! è bello conoscere gente nuova, fidati che nella nuova classe in cui andrai ci saranno ragazze e ragazzi che si faranno avanti e verranno a parlare con te e giorno dopo giorno ti troverai a tuo agio e la timidezza svanirà :) L'importante è non nascondersi, non scappare da questa timidezza che hai, affrontala e sparirà!

    e poi don't worry ci sono io e tuuutta la c.ry ^^

    Un bacetto ^^

    → Cαтєяιиα ♪

  • se ti può consolare neanke io ho il raga...=)

Sign In or Register to comment.