aneto fresco, essicato o altro, dove trovarlo?
Ho trovato una ricetta per una salsa greca cui occorrerebbe l' aroma di aneto; fresco è quasi impossibile trovarlo (almeno nei mercati, negozi e supermercati tradizionali: né fresco ne essiccato. Con che cosa lo posso sostituire? Non lo metto per niente o che?
M' era baluginata l' idea di aromatizzarla (sembra che l' odore sia un misto di anice e finocchio) con un goccio di sassolino: almeno l' anice c' è, quanto al finocchio, ho dei semi secchi e non credo che siano utilizzabili...
Stasera chi ama le salse a base di aglio o la mangerà in compagnia, o eviterà di girare alla distanza di meno di un metro (basterà?) dai propri simili inconsapevoli, o la farà "con la voglia"!!
In casa piace a tutti l' aglio in compagnia, come piace a tutti socializzare e mi sento sadica!!
Mi sento dispettosa, anche se non è prefestivoo!
Comments
Di sicuro in un negozio di prodotti etnici ,meglio greco o rumeno ( marar) , in questo periodo puoi trovare sia fresco che secco.L'aneto (Anethum graveolens) ha le foglie come il finocchio ma non ha niente a che fare con l'anice .Il finocchio in foglie ha un forte profumo di anice ,l'aneto e molto più fresco.Infatti tante volte il finocchio fresco in foglie viene spacciato per aneto e per fare la differenza non deve sentirsi il forte profumo di anice.Viene utilizzato molto sulle insalate ,specialmente quelle con cavolo cappuccio, cetrioli, sulla salsa Tzatziki ( che suppongo e quella che vuoi fare tu) e su i piati unici a base di carne o pesce .I fiori di aneto una volta essiccati vengono usati nella preparazione dei cetrioli sottaceto.