Come capisco se sono etero o bisex?

Salve a tutti. Ultimamente non riesco a capire se sono bisex oppure etero. Ho 14 anni e mezzo perciò credo sia normale questa confusione. Il mio ragazzo è bisex e credo di esserlo pure io, ma non ne sono ancora certa, non posso negare che provo una certa attrazione nei confronti delle ragazze. Come faccio a capire se lo sono o meno? Mi piacerebbe avere più "chiarezza". Scusatemi, forse la domanda può risultare un po' stupida, ma non so cosa altro fare, grazie mille.

Update:

No, l'essere bisessuale non sarebbe assolutamente un problema per me ;) Non sono come molta gente della mia età che lo ritiene quasi "Tabù" (quantomeno nella mia città). Ieri ho confessato questo dubbio al mio ragazzo che da bisessuale, non poteva che prenderla bene.

per Nila Chan: Grazie per i consigli ma per quanto mi riguarda non avrei motivo di omologarmi agli altri, anche perchè nella mia città c'è una mentalità molto chiusa. Credo di essere bisex da un po' di tempo perchè provo attrazione fisica per gente del mio stesso sesso e non avrei nessun problema a baciare una ragazza, perciò non credo che nel mio caso il tuo discorso sia valido, grazie comunque.

Comments

• la confusione è normale, e non credo ci sia nulla di male in quello che chiedi.. la cosa più importante tra amore e sesso è l'amore.. quindi se ami il tuo ragazzo non dovrebbero esserci problemi.. se fai delle fantasie su altre ragazze non ti preoccupare.. so per certo che chiunque nella sua vita ha fatto questo tipo di fantasia.. capirai di essere bisex quando sarai capace di pensare a una donna anche sotto aspetti non solo di amicizia e sessualità, ma di quotidianità e amore casto.. spero di essere stao esaudiente! ciao!

• Ok, perdona la volgarità:

quando sei attratta da una ragazza ti viene voglia di baciarla, spogliarla e metterle la testa tra le gambe?

Se si allora sei bisex, se no è molto probabile che la tua sia solo una paura, oppure normale ammirazione nei confronti di altre ragazze

• "non posso negare che provo una certa attrazione nei confronti delle ragazze"

ok,sei bisex

• sai come ho fatto a capire io di essere bisex? una volta ho baciato la mia migliore amica e mi piaceva... poi ho provato con un altra ragazza e vedevo ke la cosa beh.. xD mi eccitava e mi piaceva.. fatto sta ke ora sno fidanzata e sto bene cn lei..

• Secondo me sta diventando solo una moda omologarsi e il più delle volte l'etichetta si chiama bisessualità, specie alla vostra età. Ciò non fa altro che crearvi ancora più confusione in testa.

Ma dico io, vivere le vostre cose con tranquillità non vi sta bene?

State attenti con le parole perché specie a 14 anni vi si potrebbero ritorcere contro. Non sto dicendo che tu non possa essere bisex ma è solo che ce ne sono un po' troppi e se con qualcuna vorrei fare di più storce il muso come se in realtà non bacerebbe mai una ragazza -.-''

Tra l'altro, la domanda è un po' strana. Non ci sono dei misuratori di omosessualità. L'omo-o-meter non l'ho mai trovato sinceramente. Se sei bisessuale lo sei e basta e poi più in là avrai le tue conferme.

Non prenderla come un'offesa, ma davvero troppi bisessuali, poche realtà!

• ciao!tranquilla,non è affatto una domanda stupida,alla tua età può capitare benissimo di avere le idee un pò confuse,col tempo poi le tue "inclinazioni" si chiariranno e capirai se questo sarà stato solo un periodo o se veramente sei bisessuale;vorrei farti un paio di domande:ma anche se fosse,la cosa ti preoccuperebbe? e dici che il tuo ragazzo lo è,hai chiesto a lui come ha fatto a capirlo?sennò fallo!:-)

• o parli con un dottore o meglio ancora provi sia una donna che un uomo diverso dal tuo tipo. quello che ti piace di più nel complesso generale è quello che sarai o che sceglierai di essere!

Sign In or Register to comment.