Ciao ragazzi ho 1 problema con 1 torta?

Allora ieri ho fatto 1 torta di benedetta Parodi. La torta allo yogurt quella che si usa il barattolino dello yogurt x fare le misure...non so se avete presente. Comunque gli ingrediente erano:

1 vasetto di yogurt da 125 grammi

Poi usando il vasetto come misurìno si metteva

2 vasetti di zucchero

3 vasetti di farina

3 uova

1 vasetto di olio di semi o di oliva

1 bustina di lievito

Sale

Allora io ieri assaggiando la torta l'ho trovata veramente troppo oliosa, si sentiva molto l'olio, perché forse io ho messo 1 vasetto di olio EXTRA VERGINE DI Oliva.

Cambia molto dal l'olio di semi o dall'olio di oliva?

La prossima volta dovrei metterne di meno? Quale olio uso? Oppure dovrei usare il burro?

Poi c'è stato un ateo problema: la mia torta si è alzata ai lati mentre è rimasta bassa al centro!!! Però era ben città ovunque! Forse perché non ho mescolato bene quando ho messo il lievito.?? Io ho mescolato con un cucchiaio di legno dovevo usare le fruste elettriche???

SE QUALCUNO CHE FA QUESTA TORTA SA COME FARLA VENIRE BENE POTREBBE DIRMELO?? Grazie a tutti voi!!!!!!

Comments

• Ciao io ti consiglio l olio di semi perchè é meno saporito e usa le fruste elettriche che ti aiuteranno a montare meglio il composto :)

• per le torte non andrebbe bene l' olio extra vergine perchè ha un sapore molto forte, sarebbe meglio quello di semi perchè ha un sapore meno intenso.

e comunque, forse, sarebbe stato meglio usare le fruste elettriche perchè rendono l' impasto più omogeneo.

• non usare l'olio di oliva: ha un sapore troppo intenso.

Usa l'olio di girasole o di mais e non li senti.

Il lievito uniscilo alla farina, meglio ancora se lo setacci (anche il colino da tè va bene) perchè a volte fa i grumi. Va benissimo mescolare a mano ( secondo me è meglio che con le fruste) ma deve venire un impasto proprio liscio. a me di solito si alza al centro più che ai lati... Non so che dirti!

comunque la 7vasetti DEVE venire bene!

Puoi puoi provare con variazioni: yogurt alla nocciola, al caffè, alla banana, al cocco, e poi aggiungere qualche ingrediente (cioccolato, nocccole, fettine di banana o ananas candito). Prima però provala semplice semplice.

• Quando devi fare una torta che richieda l'impiego di olio, devi sempre usare quello di semi perché il sapore è più leggero e delicato di quello d'oliva.

• sono PASTICCERA! Stop la torta non è invenzione della parodi si chiama torta anna.. Allora 1 yogurt vasetto piccolo normale. Metti quel yogurt a parte in un altro bicchiere. Usa il vas come misurino quindi in un recipiente monta 4 uova con 2 mis zucchero. Poi aggiungi mezzo mis olio semi mais e lo yogurt ora mescola e inserisci poco alla volta 3 mis farina e alla fine una bustina lievito per dolci e una fialetta piccola di aroma sempre per dolci una teglia imburrata e infar. e poi inforna 40 minuti .180 gradi poi spegni e lascia ancora 5 minuti nel forno. Buone pappe . :) . .

Sign In or Register to comment.