secondo voi cerotto o preservativo?

secondo voi meglio cerotto o preservativo?avete avuto effetti collaterali?

Comments

  • w il presevativo

  • Ciao Maria, sono un'ostetrica, La scelta dell'anticoncezionale è una scelta profonda da fare basandosi su più fattori, comunque io ti consiglio vivamente il mezzo di barriera, ovvero il preservativo perché oltre ad essere un anticoncezionale ti protegge dalle malattie sessualmente trasmesse dalle più gravi: HIV, epatite B e C ma anche da virus apparentemente non gravi ma che alla lunga possono portare a malattie degenerative quali l'human papilloma virus (HPV), ci sono poi altre malattie sessualmente trasmesse quali la gonorrea e la sifilide (LUE) che dopo tanti anni sta tornando ed infine l'herpes genitalis (HSV) che solitamente in fase acuta è molto doloroso e quindi evidente, a differenza delle altre malattie che spesso sono asintomatiche e quindi non immediatamente diagnosticabi. Invece tutti i contraccettivi ormonali dalla comune pillola, al cerotto, all'anello danno, se assunti con regolairtà, un'altissima sicurezza a livello contraccettivo, il cerotto e l'anello hanno la caratteristica di essere assunti a livello locale ed in parte by-passano la sintesi epatica, è necessaria almeno un'accurata anamnesi da parte di un medico ginecologo presso qualsiasi struttura consultoriale prima di iniziare ad assumerli sopratuttto per scegliere la combinazione ormonale più adatta a te.

    In ogni caso scegli basandoti sul tipo di relazione che instauri, in certi casi i 2 metodi sono anche associabili. Perdona se ti ho impaurito con la lista di malattie ma se chiedi cosa scegliere è giusto che tu abbia tutti gli elementi con i quali farlo. Infine ma non per ultimo, potresti anche discutere con il tuo partner della scelta del contraccettivo da usare. Buona scelta e buon sesso sicuro.

    Lucia

  • io ho usato per molto tempo il cerotto.....mi sono sempre trovata benissimo.......è impossibile dimenticarlo (visto che lo cambi una volta a settimana) poi fai la settimana di pausa come per la pillola (durante la quale ti viene il ciclo) e poi ricominci....semplice! se si stacca (cosa quasi impossibile anche al mare o piscina o sotto la doccia), basta attaccarne uno nuovo.....ed è sicuro, al contrario di quello che si possa pensare....

    sarà perchè il preservativo rovina il momento, è una scocciatura e in più a me dava fastidio.....perciò.......

    vedi te!!!!

    ps_ricordati che anche il cerotto (come la pillola) rilascia ormoni....

  • il preservativo!evita anche le trasmissioni di più o meno serie malattie o virus

  • se è una persona di cui ti fidi...io andrei con la pillola o con l'anello (più che col cerotto)....il preservativo è sempre ben accetto...ma ti toglie tanto piacere.....ehhhhhhh si...!

    io ho usato l'anello...mi trovavo benissimo...è come una pillola....e lo cambi una volta ogni 3settimane....non ci pensi proprio....

  • Il preservativo ha due effetti collaterali piu diffusi, Che" lo" fa cadere e la reazione allergica, ma raramente e non a tutti. Il cerotto per quel che ne so dovrebbe essere consigliato dal tuo medico perche se hai qualche intolleranza alle sostanze presenti nel cerotto, potrebbe fare male

  • con il preservativo non conosco effetti collaterali tranne forse una gravidanza, provali entambi

  • decisamente il cerotto....

    lo metti un volta al mese e non ci pensi piu' per il resto del mese. non rischi dimenticanze .

    il preservativo, intanto va indossato prima della penetrazione e in tanto lo indossano a rapporto inoltrato(quindi grande rischio) e poi puo' succedere che si rompa .

  • di sicuro il preservativo è il sistema privo di effetti collaterali. nn essendo un farmaco infatti, nn rilascia alcuna sostanza chimica, come ad esempio il cerotto.

  • Preservativo,perche hai la certezza (lo sò che non è la stessa cosa ma credimi per uno scherzetto del destino vai a rischiare di comprometterti per sempre, e non solo tu.Perciò la vedo anche come una forma di rispetto).

    Adesso non sò se stai prendendo in causa un discorso da affrontare con una partner fissa, ma ricorda che il preservativo và usato in special modo contro le malattie nei rapporti occasionali!!! Sai che se tutto il mondo lo usasse nei rapporti occasionali si dimezzerebbero le statistiche che sentiamo alla TV!?!?!

Sign In or Register to comment.