cara io ne ho uno di nome figarello all' inizio anch'io nn capivo può avere molti significati avere fame voler giocare stare male e se lo hai preso da poco tra un mesetto capirai il tuo gatto
lo fa qnd vuole qualcosa solitamente...cmq io mi accorgo qnd il mio micio miagola perchè è triste o sta male e qnd è felice o vuole qualcosa...cmq guardalo bene se si accascia mentre miagola starà sicuramente male, se gira per l'appartamento miagolando significa o che cerca qlcs o che cmq sta male, almeno il mio fa così
il mio ciccino miagola ad ogni ora, lo fa quando a fame, lo fa quando vuole uscire, lo fa quando lo fisso quando lo coccolo insomma sempre... gli piace proprio miagolare
Comments
Dipende..
La mia gattina di solito miagola quando ha fame o quando vuole entrare dentro casa (e si sente da lontano per quanto miagola forte!!).
Se è triste o felice puoi capirlo dal comportamento
dipende.
Ci sono molti modi di fare miao.
Se il tono è alto e insistente e ripetuto probabilmente chiede qualcosa (ha fame, vuole uscire, vuole la lettiera pulita...).
Quando un gatto è felice di solito fa le fusa o fa un versino tipo "bbbrrrmiaoo"
Quando sono velici di vederti di solito ti vengono incontro con la coda dritta o a punto interrogativo e fanno dei piccoli miagolii "miaa miaa miaaa!"
Quando sono tristi generalmente stanno accucciati in un angolo e non miagolano.
Se stanno male di solito si nascondono.
cara io ne ho uno di nome figarello all' inizio anch'io nn capivo può avere molti significati avere fame voler giocare stare male e se lo hai preso da poco tra un mesetto capirai il tuo gatto
Dipende....può avere moolti significati..col tempo imparerai a riconoscerli!
lo fa qnd vuole qualcosa solitamente...cmq io mi accorgo qnd il mio micio miagola perchè è triste o sta male e qnd è felice o vuole qualcosa...cmq guardalo bene se si accascia mentre miagola starà sicuramente male, se gira per l'appartamento miagolando significa o che cerca qlcs o che cmq sta male, almeno il mio fa così
molte volte fa cosi xk vuole qlks comunque non si può sapere se è felice o contento devi vedere se se è attivo o se è pigrone
la mia è pseuda muta e quando miagola è perchè vuole qualcosa.. tipo cico o giocare
il mio ciccino miagola ad ogni ora, lo fa quando a fame, lo fa quando vuole uscire, lo fa quando lo fisso quando lo coccolo insomma sempre... gli piace proprio miagolare
i miei hanno varie tonalità di miao e pian pianino ho imparato a riconoscere i messaggi che inviano...fame, gioco, pericolo...comunicano anche loro..
molte volte fa csì xk vuole qlks..