miao...xk fa cosi??felicita o tristezza?

qnd il gatto fa miao,è xk è triste o felice??

Comments

• Dipende..

La mia gattina di solito miagola quando ha fame o quando vuole entrare dentro casa (e si sente da lontano per quanto miagola forte!!).

Se è triste o felice puoi capirlo dal comportamento =)

• dipende.

Ci sono molti modi di fare miao.

Se il tono è alto e insistente e ripetuto probabilmente chiede qualcosa (ha fame, vuole uscire, vuole la lettiera pulita...).

Quando un gatto è felice di solito fa le fusa o fa un versino tipo "bbbrrrmiaoo"

Quando sono velici di vederti di solito ti vengono incontro con la coda dritta o a punto interrogativo e fanno dei piccoli miagolii "miaa miaa miaaa!"

Quando sono tristi generalmente stanno accucciati in un angolo e non miagolano.

Se stanno male di solito si nascondono.

• cara io ne ho uno di nome figarello all' inizio anch'io nn capivo può avere molti significati avere fame voler giocare stare male e se lo hai preso da poco tra un mesetto capirai il tuo gatto

• Dipende....può avere moolti significati..col tempo imparerai a riconoscerli!

• lo fa qnd vuole qualcosa solitamente...cmq io mi accorgo qnd il mio micio miagola perchè è triste o sta male e qnd è felice o vuole qualcosa...cmq guardalo bene se si accascia mentre miagola starà sicuramente male, se gira per l'appartamento miagolando significa o che cerca qlcs o che cmq sta male, almeno il mio fa così

• molte volte fa cosi xk vuole qlks comunque non si può sapere se è felice o contento devi vedere se se è attivo o se è pigrone

• la mia è pseuda muta e quando miagola è perchè vuole qualcosa.. tipo cico o giocare

• il mio ciccino miagola ad ogni ora, lo fa quando a fame, lo fa quando vuole uscire, lo fa quando lo fisso quando lo coccolo insomma sempre... gli piace proprio miagolare

• i miei hanno varie tonalità di miao e pian pianino ho imparato a riconoscere i messaggi che inviano...fame, gioco, pericolo...comunicano anche loro..

• molte volte fa csì xk vuole qlks..

Sign In or Register to comment.