Cosa significa questo sogno?
Stanotte mia sorella ha sognato di essere inseguita da un uomo con la maglietta rossa, unico colore che risaltava nel sogno. Nel sogno è riuscita a mettere al sicuro i cuginetti e la sorellina ma lei continuava a essere inseguita da questo tizio su un cavallo. Ad un certo punto dell'inseguimento viene "catturata" e perde i sensi. Si sveglia in un letto d'ospedale e non appena apre gli occhi vede quest'uomo davanti a lei; le squilla il telefono e dice a mia madre che vuole bene a tutti noi perché aveva capito di stare morire. Dopo questa telefonata lui la uccide con un coltello.
Che significato attribuite a questo sogno?
Comments
Nei sogni di una donna essere inseguita e catturata da un uomo, sopra un bell'animale( simbolo di libertà e istinto ) come il cavallo,con la maglietta rossa ( simbolo della passione) che per di più la uccide con un coltello ( il cui significato è evidente) più che film horror sembra un film rosa, e potrebbe avere dunque riferimenti sessuali,indicare desiderio o timore della sessualità .
Il sogno oltre a questo potrebbe rappresentare la vicinanza di una persona reale che lei sente come una minaccia , o rappresentare simbolicamente qualche episodio in cui lei ha avuto dei disaccordi.
Ma per favore in merito alle possibili spiegazioni di tipo sessuale ti prego di ,non fare come quella answerina che si è lamentata su Amswer di una mia risposta, su un argomento simile,perchè secondo lei era irrispettosa, per averle detto in sostanza... quello che dice Freud.
c'è un problema che non la fa stare tranquilla e non vuole far soffrire la sorellina e i cuginetti..e forse ha paura a mostrare i suoi sentimenti alle persone che le stanno più vicino
Sara un semplice Incubo a me quand' ero piccolo ne capitavano di continuo potrebbe essere stata influenzata vedendo qualcosa alla Tv o al computer. Spero di esserti stato d' aiuto