aiuto dieta e problemi!!!?
ciao a tutti!!!
sto vivendo in un brutto periodo. di solito io sono abituata a mangiare quanto voglio senza mai ingrassare, ovviamente non mangio troppe porcherie (tipo merendine o cibi grassi), anche perchè la cucina di mia madre è molto "solo-cibi-bio-equo-coop-verdure&frutta". ho 16 anni è sono alta all'incirca 1.67 e fino a prima di fare le due settimane di vacanza pesavo tra i 49 e i 50 kg. appunto, sono ingrassata improvvisamente dopo aver fatto due settimane in vacanza molto intense (in senso che facevamo molto sport (rafting&bici in particolare) e si faticava molto), in queste due settimane mi sono lasciata andare mangiando più del solito e soprattutto mangiando molte porcherie!!
tornata a casa mia madre e alcune mie amiche hanno detto che sono cresciuta molto (intendendo anche ingrassata)! ora sono nel panico! non mi sono mai posta questi problemi e non ho mai fatto diete a causa della mia costituzione. ora però peso 51,5 kg (da contare che mi sono alzata)!!!!
heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp!!!!! consigliatemi una dieta grazie!!! non so piu che fare!!! perfavore ditemi come dimagrire !!!!
grazie mille a tutti!!!
Comments
ciao
prima cosa rilassati e niente panico avrai messo su qualche kilo niente di irreparabile ,e poi credimi i problemi sono ben altri rispetto al peso
detto questo ti do' qualche consiglio ,quella che ti posto è una semplice dieta da fare per 4 settimane
nb (CONCEDITI UNA VOLTA A SETTIMANA UNO SGARRO ,O MEGLIO DIETA LIBERA MANGIA QUELLO CHE VUOI)
colazione :1 bicchiere di latte pz scremato + 2 fette biscottate integ con una spalamta di marmellata senza zucchero
spuntino :1 frutto o un vasetto di yogurt vitasnella o greco 0% grassi
pranzo :70g di pasta o riso (CONDITA CON POMODORO NO FRITTO) + pesce o carne bianca (100g) + insalatona (verdure in generale) SENZA SALE (O POCHISSIMO) + CUCCHIAINO D'OLIO
spuntino: (COME META' MATTINA)
cena:pesce o carne + insalata o verdure in genrale (SENZA PANE)
NB (BEVI 2 LT D'ACQUA AL GIORNO )
PER TUTTA LA GIORNATA MASSIMO 1 CUCCHIAIO D'OLIO EXTRA VERGINE
ELIMINA IL SALE !!!!!!!
DURANTE LA GIORNATA PREPARATI TISANE DI THè VERDE SENZA ZUCCHERO
PRIMA DI FARE QUALSIASI ATTIVITA' FISICA BEVI 2 CEFFè AMARI (IL CAFFè TI AIUTA A BRUCIARE I GRSSI) LO DEVI ASSUMERE 30 MIN PRIMA
SE SEGUI CIO' CHE TI HO SUGGERITO RITORNI AD AVERE IL FISICO DI PRIMA ,FORSE ANCORA MEGLIO
Ora sei normopeso, non grassa !! Niente diete direi
Innanzitutto la differenza rispetto a prima è assolutamente minima, e non ci credo neanche un po' che sia così evidente, quindi magari le tue amiche ti stanno prendendo un po' in giro, o sei tu che ti fai troppe paranoie interpretando le loro parole.
Comunque non ti angosciare, davvero, non hai combinato nulla di grave.
Non pensare a fare diete, soprattutto perché sei magrissima: ci metterei la firma ad avere il tuo peso per la tua altezza.
Continua a mangiare come facevi prima di partire e vedrai che quel chiletto lo butterai giù, anche se, appunto, non ne hai assolutamente bisogno.
beh a dire la verita sei sottopeso e poi per ritornare l tuo peso di prima riinizia l alimentazione che seguivi a casa e continua a fare sport che in du settimane sei di nuovo a posto