aiuto dieta e problemi!!!?

ciao a tutti!!!

sto vivendo in un brutto periodo. di solito io sono abituata a mangiare quanto voglio senza mai ingrassare, ovviamente non mangio troppe porcherie (tipo merendine o cibi grassi), anche perchè la cucina di mia madre è molto "solo-cibi-bio-equo-coop-verdure&frutta". ho 16 anni è sono alta all'incirca 1.67 e fino a prima di fare le due settimane di vacanza pesavo tra i 49 e i 50 kg. appunto, sono ingrassata improvvisamente dopo aver fatto due settimane in vacanza molto intense (in senso che facevamo molto sport (rafting&bici in particolare) e si faticava molto), in queste due settimane mi sono lasciata andare mangiando più del solito e soprattutto mangiando molte porcherie!!

tornata a casa mia madre e alcune mie amiche hanno detto che sono cresciuta molto (intendendo anche ingrassata)! ora sono nel panico! non mi sono mai posta questi problemi e non ho mai fatto diete a causa della mia costituzione. ora però peso 51,5 kg (da contare che mi sono alzata)!!!!

heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp!!!!! consigliatemi una dieta grazie!!! non so piu che fare!!! perfavore ditemi come dimagrire :(!!!!

grazie mille a tutti!!!

Comments

  • ciao

    prima cosa rilassati e niente panico avrai messo su qualche kilo niente di irreparabile ,e poi credimi i problemi sono ben altri rispetto al peso :)

    detto questo ti do' qualche consiglio ,quella che ti posto è una semplice dieta da fare per 4 settimane

    nb (CONCEDITI UNA VOLTA A SETTIMANA UNO SGARRO ,O MEGLIO DIETA LIBERA MANGIA QUELLO CHE VUOI)

    colazione :1 bicchiere di latte pz scremato + 2 fette biscottate integ con una spalamta di marmellata senza zucchero

    spuntino :1 frutto o un vasetto di yogurt vitasnella o greco 0% grassi

    pranzo :70g di pasta o riso (CONDITA CON POMODORO NO FRITTO) + pesce o carne bianca (100g) + insalatona (verdure in generale) SENZA SALE (O POCHISSIMO) + CUCCHIAINO D'OLIO

    spuntino: (COME META' MATTINA)

    cena:pesce o carne + insalata o verdure in genrale (SENZA PANE)

    NB (BEVI 2 LT D'ACQUA AL GIORNO )

    PER TUTTA LA GIORNATA MASSIMO 1 CUCCHIAIO D'OLIO EXTRA VERGINE

    ELIMINA IL SALE !!!!!!!

    DURANTE LA GIORNATA PREPARATI TISANE DI THè VERDE SENZA ZUCCHERO

    PRIMA DI FARE QUALSIASI ATTIVITA' FISICA BEVI 2 CEFFè AMARI (IL CAFFè TI AIUTA A BRUCIARE I GRSSI) LO DEVI ASSUMERE 30 MIN PRIMA

    SE SEGUI CIO' CHE TI HO SUGGERITO RITORNI AD AVERE IL FISICO DI PRIMA ,FORSE ANCORA MEGLIO :)

  • Ora sei normopeso, non grassa !! Niente diete direi

  • Innanzitutto la differenza rispetto a prima è assolutamente minima, e non ci credo neanche un po' che sia così evidente, quindi magari le tue amiche ti stanno prendendo un po' in giro, o sei tu che ti fai troppe paranoie interpretando le loro parole.

    Comunque non ti angosciare, davvero, non hai combinato nulla di grave.

    Non pensare a fare diete, soprattutto perché sei magrissima: ci metterei la firma ad avere il tuo peso per la tua altezza.

    Continua a mangiare come facevi prima di partire e vedrai che quel chiletto lo butterai giù, anche se, appunto, non ne hai assolutamente bisogno.

  • beh a dire la verita sei sottopeso e poi per ritornare l tuo peso di prima riinizia l alimentazione che seguivi a casa e continua a fare sport che in du settimane sei di nuovo a posto

Sign In or Register to comment.