ma rimarrò basso oppre cresceò?

ma se un ragazzo si è sviluppato non cresce più?io ho sentito che chi è sviluppato non cresce più io ho 14 anni e sono 1.64m e ho paura di rimanere cosi perche sono sviluppato poi un altra domanda è ma l altezza dipende dai genitori?oppure anche non è detto?

Comments

• e chi te lo potrà mai assicurare con così tanta certezza?

• Smetti di svilupparti completamente a 18/20 anni. Comunque gran parte sì, dipende dalla genetica.

• l altezza dipende dai geni che sono ereditari..ma non per forza se una persona ha i genitori bassi anche ella sarà bassa perchè il gene si eredita anche dai nonni bisnonni ecc..il gene dell altezza lo abbiamo sempre nel dna solo che non sempre si manifesta perchè in certi casi c e un altro gene dominante che e della statura bassa e si manifesta..con una probabilità piu bassa è possibile che tu possa crescere ancora. io conosco al 50:50 persono che son cresciute dopo lo sviluppo e persono invece che son rimaste uguali..se non cresciute di qualche centimetro..

• Dipende dai genitori e dalla tua famiglia..non preoccuparti, mio fratello ha 20 anni e fino a due anni fa era piu basso di me ma poi è cresciuto!

• no , sviluppa invece .. ho letto un libro s questo e dice che i ragazzi sono bassi , ma poi nello sviluppo si alzeranno e questa crescita continuerà anche in futuro , fidati di me

• Certo l'altezza di un ragazzo cresce con il tempo e naturalmente ha la sua massima ampiezza durante lo sviluppo. Si l'altezza dipende dal tuo cromosoma familiare. Basta che vedi i tuoi nonni e i tuoi genitori e poi ti regoli. Ti faccio il mio esempio. Mio padre è basso, mamma è alta, mia sorella è bassa, io e mio fratello siamo alti. L'altezza l'abbiamo presa da Mamma, in quanto i suoi genitori e parenti sono tutti alti mentre da parte di mio padre no. Naturalmente poi dipende anche dal caso specifico

• Si,dipende dai genitori ma se nella tua famiglia c'è qualcuno che e alto dipende anche da quella persona.cmnq per diventare più alto devi mangiare con moderazione e in modo più sano

....Ciao.....

Sign In or Register to comment.