Prima macchina fotografica reflex?

Salve a tutti, in questi giorni mi sto informando per comprare la mia prima reflex, e la mia scelta è ricaduta su questi 3 modelli:

Canon eos 600D

Canon eos 650D

Pentax k 30

Le prime due hanno caratteristiche simili, tranne per alcune inezie tipo touch screen e per il processore maggiore sulla 650...

Della pentax ne parlano tutti bene, pare abbia caretteristiche uguali o superiori alle altre 2 ma l'ottica costa di più ed è più difficile da trovare..

Altre scelto tipo canon d60 sono troppo care per le mie tasche vuote!

Inoltre dovrei prendere un kit? Se si quale?

Sono indeciso aiutatemi! :) Grazie!

Update:

@Jonnyamerica: ho fatto questa domanda perchè sono intenzionato ad imparare e non per essere trattato come un bimbominkia.. è logico che non sono così ricog*ionito da spendere 500-600 euro per una reflex per poi farmi le foto davanti allo specchio con l'automatico, anche perchè se dovessi fare sul serio questa spesa sarebbero soldi ben sudati, essendo che sono uno studente e il mio budget è davvero limitato! Quindi capisco che ci siano molti "fotoamatori con esperienza" come te, ma non vedo perchè trattare con sufficienza chi vuole imparare e non è ancora ai tuoi sommi livelli ;)

Comments

• Pentax K30. Inoltre puoi montare tutte le ottiche Pentax K-KA-KAF-KAF2-KAF3 più ottiche d vite tramite adattatore. Non avrai un parco ottiche come Canon, nemmeno un mercato dell'usato come Canon ma trovi tutto quello che ti serve. Ti puoi prendere un Tamron 70-200 f2,8 non stabilizzato a 600€ e avrai un 70-300 f2,8 stabilizzato dato che Pentax ha lo stabilizzatore sul corpo, non sarà efficace cond. uno stabilizzatore incorporato nell' obiettivo ma aiuta. Poi il corpo della K30 è nettamente migliore.

• Valutando solo il corpo allora la k-30 , ma siccome il corpo da solo non basta la 600D diventa la macchina giusta visto che può utilizzare il parco ottiche Canon che è il migliore ...

• In questa sezione ci sono molti fotoamatori con esperienza.

Tu sei un ragazzi di 20 anni ed ami i videogiochi che restano giochi.

La fotografia può esserlo se scatti in automatico e te ne freghi di leggerti il libretto di istruzioni che è lungo e pieno di termini complicati che dovresti poi imparare studiando.

Solo con questa premessa tra le reflex che ahi citato ci può essere per te differenza.

TUTTI sono in accordo che se diamo in mano ad un principiante una Canon che costi anche il triplo della Canon EOS 650D non farà foto migliori che con una Canon EOS 1100D (costa 350 euro).

Se hai intenzioni di scattare foto in automantico pigiando semplicemente sul pulsante di scatto, direi che una Canon 1100D è sufficiente e ti darà le stesse foto della 650D.

Il Kit? 18-55mm così puoi riprendere i panorami quando è a 18mm e i primi piani o foto di fiori a 55mm.

Sign In or Register to comment.