tesine 3 media ?? voi ke tesine avete o avevate preparato ??? 10p?

ciao a tutti mi elencate le vostre di solito 4 tesine di 3 media ??

io l'esame lo faccio quest ' anno e vorrei qualke spunto ...

p.s anke il titolo della tesina e le materie cn l'argomento ...

Update:

x katy occhi verdi il titolo della tesina qual'era ke mi piace trpp !! ke argomento le collega tt

Comments

• Io ho basato le mie tesine su Stati Uniti e alimentazione così da fare collegamenti per entrambi gli argomenti. Non ho collegato tutto però. Ho trattato tutte le materie perchè era richiesto dai prof. Questi sono gli argomenti che ho portato: Storia: la guerra di secessione Americana

Geografia: Stati Uniti d'America

Scienze: terremoti e faglia di Sant'Andreas (Stati Uniti)

Inglese: i viaggi che ho fatto negli U.S.A e l'alimentazione degli americani

Francese: la cucina francese

Tecnologia: alimentazione

Letteratura: Alessandro Manzoni

Ed. fisica: pallavolo

Musica: Mozart

Stroia dell'arte: arte egizia

Se non vuoi portare tutte le materie ti consiglio di portare però quelle essenziali: italiano, storia, geografia, inglese, francese.

• Feci la fine dell 800 inizio 900

la 1 guerra mondiale ,poi mi sono collegata all Asia

arte :vangog musica:giuseppe verdi lettertura:lepardi francese:i grandi magazzini in francia inglese:la rivoluzione industriale che poi mi sono collegata a tecnica con corrente elettrica che poi mi sono collegata a scienze con l atomo. Come vedi tutte cose dell ottocento!!

Non bisogna che ti colleghi per forza con gli argomenti!! Ti puoi anche collegare con il periodo!

Comunque non è niente di difficile non preoccuparti!

• Anche io sono in terza e mi faccio la stessa domanda, però io ho un fratello grande e lui due anni fa ha fatto la tesina sui mulini a vento olandesi mettendoci dentro geografia, scienze, un po' di storia (olandese). Poi di italiano e latino (noi abbiamo anche quello) ha fatto un lavoro a parte con le differenze fra queste lingue, le origini della letteratura italiana dal latino fino a noi con anche un altro po' di storia in mezzo.

Buona fortuna

• Ho fatto l'esame l'anno scorso.

Scienze: adolescenza

Francese: i giovani francesi

Musica: musica rock

Inglese:Martin Luter King

Storia: seconda guerra mondiale

Geografia:Giappone

Tecnica:Terremoti

Arte:cubismo

Letteratura:Ermetismo

Ed fisica:pallavolo

Spero di averti aiutato:)

• Io l'anno scorso ho portato la Shoah, il Giappone, la bomba atomica, le mutazioni genetiche dovute alle radiazioni, Primo Levi e Se questo è un uomo, e in musica non ricordo... Ma riguardava una composizione di un musicista russo che parlava dell'uccisione di alcuni ebrei in Russia. in bocca al lupo! ciaooo :)

• anche io quest' anno devo fare gli esami e mi faccio la tua stessa domanda ... io vorrei portare l' ottocento , con il neoclassicismo , Canova in arte come scultore , Foscolo in letteratura in storia forse Napoleone , in musica devo ancora scegliere , però forse faccio il romanticismo o il novecento con la prima guerra mondiale o la seconda xk in geografia posso collegarmi + facilmente , x quanto riguarda scienze ci sarà sicuramente la tettonica zolle , quindi , anche se la nostra prof ha deciso di chiederci qualche cosa sul programma di tutti e tre gli anni , insomma HO UA CONFUSIONE TOTALE XD , ti accendo una stellina

• Io avevo portato le energie rinnovabili e non rinnovabili e poi le avevo collegate cn tutte le materie

• io avevo preparato una sola tesina sul 900' in cui parlavo di tutte le materie

• la scoperta dell'america

• secondo me è molto carina sull'amore anche se è un pò generica, o sul bullismo scolastico...

Sign In or Register to comment.