Amicizia tra ragazze?

Perchè le ragazze non riescono a creare una forte amicizia tra di loro, come capita nei ragazzi? Ok, la rivalità tra donne è più accesa tra gli uomini, ma una sincera amicizia tra donne aiuterebbe di molto loro. Mentre invece queste si affidano agli uomini e per carità, possono trovare un buon amico, ma chi non crede nell'amicizia tra uomo e donna, può vedere la donna solo come oggetto sessuale. Per cui il suddetto uomo farà solo il finto amico, per possederla sessualmente. Insomma non sarebbe un'amicizia sincera, finchè l'uno è attratto dall'altro.

Tra le donne questo problema non sussisterebbe, solo che molte amicizie tra donne si rovinano nel 60% per colpa di un ragazzo.

Update:

Black Poison ecco: sei l'esempio che calza a perfezione. La ragazza che snobba le ragazze reputandole noiose, che ha 5% di amicizie femminili e 95 % maschili. Ovvio che le piace stare in mezzo ai ragazzi, lei è una ragazza! Sarà circondata da amici, ma come sa che tutti quegli amici non si aspettano altro (fisico) da lei? E' sincera o opportunismo? Che al primo segnale "no non ci sto" questo sparisce e si cerca un'altra "amica?"

Comments

  • Concordo, l'amicizia tra uomo e donna è un'utopia perchè comunque uno dei 2, prima o poi, scambierà l'amicia per amore o viceversa, a meno che l'amico non sia gay o l'amica non sia lesbica. E' naturale, l'uomo e la donna sono fatti per accoppiarsi quindi alla fine uno dei due ci farà almeno un pensierino...

    Per quanto riguarda l'amicizia tra due donne, non è vero che non si può creare una forte amicizia. C'è invidia e c'è rivalità su alcune questioni, questo è vero, ma penso che l'unico errore che non bisogna fare è cadere nel mito della "migliore amica". Le "migliori amiche" ci possono essere quando si è adolescenti e si sta alle medie o al liceo perchè è un passaggio obbligatorio della vita trovare qualcuno, in quel periodo, con cui essere completamente in simbiosi, ma poi si cresce, si matura, si conoscono altre persone e ci si accorge che si sta bene anche con altra gente. Quindi io penso che una forte amicizia tra ragazze esista nel momento in cui si è abbastanza mature da concedersi e lasciarsi i propri spazi l'un l'altra.

  • l'amicia tra donne se è sincera è una cosa bellissima..ma ti dico che anche nel migliore dei casi rimane quel po' di invidia, o gelosia per qualcosa...ma non è una cosa fissa..cioè magari può capitare ogni tanto..i ragazzi legano molto di più..

    Il migliore amico di una donna è gay! E' sincero e nn ci proverà mai!

  • io ho l'amicizia cn la mia migliore amica da 15 anni niente invidia ne ripicche....certo qualche litigio ci stà sempre ma ti assicuro che è una grande e bella amicizia. Anche se t appoggio il fatto che ora cm ora voi maschietti siete molto + bravi in questo campo!

  • invece non è vero...spesso nell amicizia tra uomini basta avere hobby coomuni e interessi mentre in quelle femminile la donna cerca determinate qualità nell'amica!!

    io e le mie amiche stiamo sempre insieme da quando abbiamo 7 anni ora ne abbiamo 13!

  • veramente l'amicizia tra ragazze esiste! E' sincerità, affinità e comprensione, un rapporto profondo e bellissimo...sono i ragazzi che per me (egoisticamente) la rovinano perché monopolizzano le mie amiche tutto il tempo come se fossero loro proprietà :D

  • Io posso dirti x esperienza personale k l'amicizia tra donne esiste......... E' vero tante volte viene rovinata ma ciò nn toglie il fatto k esiste... Cmq se un amicizia è rovinata x dei ragazzi a me sembra una cosa molto stupida... Era qst qll k volevi sapere?? kiss

  • E' fortissima l'amicizia che mi lega alle mie quattro amiche di sempre. Basta distinguere tra Amiche e semplici conoscenti.

    Ti saluto.

  • guarda nn mi parlare di amicizie tra ragazze xk ho una bruttissima eserienza....

    nn riesco a trovare una ragazza di cui fidarmi....

    ce l'hanno tutte con me...

    mi sento molto più a mio agio tra i ragazzi...anke se nn ho un migliore amico, ma sono fidanzata con il ragazzo ke prima era il mio migliore amico...

    quindi so con ki confidarmi e sto bene con lui....e nn mi interessa ke nn ho amiche xk preferisco avere un'amicizia sincere piuttosto ke una ke sembra sincera ma ke in ogni momento di difficoltà ti volta le spalle...

    così la penso

    ciao

  • non sai kome ti kapisko...

  • io mi sento fortunatissima xkè non ho una migliore amica, bensì 2 ed è veramente una cosa rara visto ke è difficile mantenere parità in 3, senza quasi mai shierarsi una contro l'altra.

Sign In or Register to comment.