Consiglio acquisto arma da fuoco?

Ciao, devo acquistare una pistola, anche usata, con circa 450 € di budget. Me ne servirebbe una nella norma, affidabile che non sia particolarmente difficile da tener pulita e funzionante. Preferirei un calibro più importante del 9 mm. Avevo pensato alla glock 22 cal 40, ma non sono molto esperto nel settore delle pistole. Se qualcuno avesse altre idee sono ben accette, grazie!

Update:

volevo precisare che non sono inesperto in campo di armi da fuoco, vado al poligono da 4 anni e ho 3 carabine. Ho detto di non conoscere le pistole, Giorgio se non capisci l'italiano cambia paese.

Ps. (per chi non capisce l'italiano) calibro importante = calibro maggiore

Comments

• Dal momento che l’arma è destinata al tiro accademico, occorrerebbe chiedersi se in un prossimo futuro ci sarà il desiderio di destinarla ad altre tipologie di tiro come il tiro dinamico IPSC oppure IDPA oppure FIAS; secondariamente quante cartucce si sparano in un anno. Il cal. 40 S&W è molto apprezzato in IPSC in quanto per regolamento è il più piccolo calibro per le divisioni “Standard” e “Classic” (ex. “Modified”) con il quale sono ammesse le cariche a “fattore major”.

Per la mia esperienza di tiratore agonista IPSC, il cal. 40 S&W non lo trovo particolarmente nervoso ed incontrollabile, occorre conoscerlo e saperlo ricaricare valutando anche le caratteristiche dell’arma alla quale sono destinate le cartucce.