emma o marta o sofia?

volevamo un nome originalema non sciocco o snob, ok? grzzzz

ah, è x la mia sorellina

Update:

potete anke consigliarmene!| :D

Comments

• Emma :D

Inglese:Emma

Francese: Emeline

italiano:Emma

Tedesco:Emma

Spagnolo :Emma

Emma deriva dall'antico tedesco amme col significato di "gentile", "fraterna", "nutrice", oppure potrebbe derivare dal nome Irma, formato dalla radice irmin o ermin, "potente", "grande". Un altro significato possibile deriva dalla parola germanica imr, che significa "lupo", animale sacro ad Odino.

Emma è il secondo nome più usato per le bambine nate negli USA nel 2003, 2004, 2005 e 2006 a quanto risulta dalla classifica della Social Security Administration

• Beh, i miei nomi preferiti sono:

Francesca, Carlotta, Matilde, Sara, Beatrice, Eleonora, Martina, Giulia, Giorgia.

Se siete in cerca di nomi originali, escluderei Francesca, Sara, Martina, Giulia..

Io ti consiglio:

- Matilde (molto dolce e simpatico)

- Carlotta (spicca molto tra gli altri nomi)

- Megan (molto elegante, secondo me)

- Cloe (semplice, ma allo stesso tempo particolare)

Tra Emma, Marta e Sofia.. scelgo Sofia. :D

• Fra questi scelgo Marta....ti consiglio nomi come Valeria Gaia Eliana Lorena o Eleonora

• Emma o Sofia

• Emma (:

Anche se ultimamente Emma e Sofia sono diventati molto comuni tra le bambine... sarà un po' come Giulia :S infatti mi dispiace perchè Emma a me piace tantissimo ._. boh, magari da te la situazione è diversa xD

I miei preferiti invece sono Bianca, Tiara, Melissa, Deea (questo è straniero però xD), Greta (:

• ciao, io non credo che ultimamente emma e sofia siano originali, anzi ne è pieno...quindi tra i tuoi opto x Marta anche se te ne suggerisco altri: Alessia Asia Angelica Valeria Elisa Beatrice Graziana Veronica Claudia Rosa

auguri!:)

• sono tutti molto belli, ma il migliore è Emma!!!

• Scelgo Sofia :)

Deriva dal greco σοφία (sophia) che significa "sapienza".

Il nome, diffuso nel secolo scorso soprattutto in Sicilia, trae la sua popolarità dall'attrice Sophia Loren

. La variante russa Sonia è diffusa soprattutto nel centro-sud grazie ai romanzi russi di grande successo: Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij (1866) e il dramma Lo zio Vanja di Anton Cechov (1899).

Sofia è uno dei nomi maggiormente usati per le nuove nate di inizio XXI secolo in Italia. Secondo l'ISTAT infatti si tratta del settimo nome in ordine di diffusione nel 2004 e del terzo nel 2006.

Sign In or Register to comment.