PENSIAMO ankora??? second part... ^__^?

"Caro DIO perché non hai salvato la piccola bambina uccisa nella sua classe? - Distinti saluti, uno studente preoccupato."

E la risposta: "Caro studente preoccupato, nelle scuole non mi è permesso entrare. - Distinti saluti, DIO."

È bizzarro, come...

È bizzarro, com'è semplice per la gente mettere nell'immondizia DIO e quindi meravigliarsi perché il mondo sta andando all'inferno. Curioso come la gente crede a ciò che dicono i giornali e contesta ciò che dice la Bibbia.

È bizzarro, come ognuno vuole andare in Paradiso, ma al tempo stesso non conosce, non crede, e non fa' nulla di ciò che dice la Bibbia.

È bizzarro, come qualcuno dice "Io credo in Dio" nonostante segua Satana, il quale peraltro crede in DIO.

È bizzarro, come siamo rapidi nel giudicare gli altri, ma non nell'accettare di essere giudicati.

È bizzarro, come siamo bravi nell'inviare, via e-mail, delle barzellette o dei giochi, che poi si propagano come incendi, ma stiamo molto attenti prima di inviare un

Update:

Sperando ke quell'utente non si arrabbi.. ^__^ io ammiro la risposta...

VOI KE DITE DI QUESTO??

Update 3:

@NABUCODONO :si, l'ho letto... ^__^ non ti ho risposto.. perkè mi era persa nel discorso e alla fine ho perso il filo..

boh, io in molte cose vedo solo l'aspetto semplice della bibbia... ^__^ poi io dell'antico testamento non sò niente... sono ignorante lo sò!!!!

Comments

• Ezechiele 36:24 Vi prenderò dalle nazioni, vi radunerò da tutti i paesi e vi ricondurrò nel vostro paese. 25 Spanderò quindi su di voi acqua pura e sarete puri; vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli. 26 Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. 27 Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti. 28 Abiterete nel paese che io diedi ai vostri padri; voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro DIO. 29 Vi libererò da tutte le vostre impurità; chiamerò il frumento, lo farò abbondare e non manderò più contro di voi la fame. 30 Farò moltiplicare il frutto degli alberi e il prodotto dei campi, affinché non subiate più il vituperio della fame tra le nazioni. 31 Allora vi ricorderete delle vostre vie malvagie e delle vostre azioni che non erano buone e diventerete ripugnanti ai vostri stessi occhi per le vostre iniquità e le vostre abominazioni.

Si e' liberi di non accettare, ma poi con un cuore traviato si vuole giudicare Dio. Sentimentalismo e ipocrisia della peggior specie, sepolcri imbiancati, tenebre che non riconoscono la Luce. Ma anch'io ero inconsapevole di cio' di cui avevo bisogno perche' non conoscevo che...

Giovanni 7:38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d'acqua viva».

Grazie Signore perche' un giorno senza che ti avessi cercato ti sei manifestato a me. Grazie perche' lo hai fatto con tal potenza che mi bastera' per tutta la vita. Grazie perche' ho visto e vedo continuamente la tua gloria. Grazie perche' dopo che sono nato da te, con grande gioia, ho potuto testimoniarti con il battesimo in acqua che la mia vecchia vita e il vecchio uomo erano sepolti ed immersi in quel mare che tu stesso hai creato. Grazie perche' ho potuto vedere segni miracoli e prodigi, primo fra tutti la grazia per me. Grazie perche' ho visto transessuali ravvedersi sotto la Tua potente mano, tornare indietro con operazioni tremende, sposarsi ed avere una vita felice. Grazie che hai trasformato la vita di coloro che hanno aperto il loro cuore a te. Grazie per i tossicodipendenti che grazie a te non lo sono piu'. Grazie che ci sono sieropositivi che stanno bene da decenni e si sposano. Grazie perche' ci hai liberati da un padrone e nemico della nostra anima. Grazie che per una semplice preghiera nel nome di Cristo Gesu' il Signore i demoni lasciano le persone possedute e tu prendi il loro posto facendo comparire la Tua luce sul loro volto. Grazie perche' un giorno mi hai battezzato nello Spirito Santo. Grazie che questa potenza mi aiuta in ogni cosa. Grazie che in virtu' di questa forza e fiducia, e di averti con noi abbiamo desiderato avere il terzo figlio. Grazie che invece di un'altro figlio mi hai dato una coppia meravigliosa di gemelli. E' stato meglio cosi', alleluia. Grazie che davanti alla diagnosi di meningite dopo pochi giorni dalla nascita ti ho subito sentito vicino. Grazie che in quei 40 giorni, che sarebbero dovuti essere un calvario, sbattuti tra i vari impegni e la terapia intensiva neonatale, tu mi portavi in braccio e quasi rimpiango l'amore e la potenza che ho potuto sperimentare e gustare in quel periodo. Grazie Signore che un giorno prima che il mondo fosse hai scelto proprio me. Grazie perche' un giorno la Tua Parola ha cambiato il mio cuore. Grazie per quell'uomo meraviglioso che me l'ha predicata e che oggi e' il mio miglior fratello ed amico, nonche' il mio pastiore. Grazie per tutti i fratelli e le sorelle nati di nuovo nel mondo con i quali posso condividere queste cose, perche' e' il Tuo Spirito e il Tuo amore che ci unisce. Grazie perche' essendo salvato posso dirti " abitero' nella Tua casa per lunghi giorni. " Grazie....di amarmi.

Fiumi di acqua viva...Alleluia.

...nessuno può dire: «Gesù è il Signore», se non per lo Spirito Santo.

Che Dio ti benedica.

p.s. Sono d'accordo con te e scusami se ho approfittato per ringraziare Lui.

• E' bizzarro, che quando si dice qualcosa contro il Papa, molti accendono le stelline, aldilà se quello che si è detto è vero o quantomeno utile a qualcuno, mentre quando si invita ad usare il cervello, una sola stellina accesa....

Kate continua così!

Non serve cultura alta per essere persone in gamba, ma come usi anche quel poco di cultura che hai che distingue l'intelligente dall'ignorante.

Quindi per me non sei assolutamente ignorante.

X Tutti quelli che ti dicono che di leggere il vecchio testamento: è inutile dire che ignorate (volutamente o meno, questo non lo so) il fondamento della religione: la venuta di Cristo. Prima di leggere le sacre scritture, bisogna innanzitutto comprendere il significato completo della venuta di Cristo. Ignorare questo significa ignorare tutto e quindi essere fondamentalmente e essenzialmente ignoranti in campo di religione.

L'evento della nostra vita è l'incontro concreto con Cristo! C'è chi lo incontra nelle scritture, chi dentro una persona, chi dentro un luogo sacro, ma l'incontro, la venuta del vero Cristo, questa è l'evento fondamentale.

Per questo non mi stanco di ricordare: è la venuta, morte e risurrezione di Cristo l'evento fondamentale e essenziale per l'umanità, al che, il vecchio testamento, diventa solo una curiosità.

Il fatto è che ci si attacca alla crudeltà del vecchio testamento, come un pretesto per attaccare Dio e la Chiesa, mentre io ripeto solo: leggete prima il Vangelo, e se capite quello, capirete anche la Bibbia.

Le interpretazioni letterali, integraliste e fondamentaliste fanno male all'uomo e ai cammini spirituali.

E' assurdo che c'è ancora chi cerca un libretto d'istruzioni di Fede: Gesù ha preso tutti i comandamenti e ne ha fatto UNO SOLO e SEMPLICE DA RICORDARE: amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, tutta la tua mente e tutta la tua anima, e amerai il prossimo tuo come te stesso. Tutto il senso delle scritture è in queste parole, tutto quel libraccio, si può buttare e dare fuoco, per salvare questo comandamento.

Quindi non c'è miglior cosa che ripetere questo a tutti quelli che dicono di leggere la Bibbia.

La lettera uccide, è lo spirito che dà vita!

• Non è bizzarro, questo è l'uomo che non vuole assumersi le responsabilità delle sue azioni.

Dio diventa un perfetto capro espiatorio.

• L' unica cosa che mi viene da pensare ora leggendo, è che tanti atei giudicano i credenti come tanti credenti giudicano gli atei. Alcuni atei come me (senza motivo) danno dell' ignorante al credente, ma io gli dico, che fino a prova contraria non siamo sicuri che Dio esista e viceversa. In opposizione, alcuni credenti tentano di imporre il loro volere agli atei (vedi caso Englaro...)

Penso solo mai generalizzare. Se in questo mondo di schifo qualcuno non vuole credere a Dio è libero di farlo e se qualcuno vuole crederci perchè gli da speranza è altrettanto libero. Il problema è che non c'è rispetto. e non vedoc perchè in uno stato laico con tutta la ragione di esserlo si dovrebbe insegnare la bibbia a scuola. C'è già un' ora di religione che tratta della religione in generale (buddhismo, ebraismo..) e questo basta.

• Infatti mi chiedo spesso perchè molti credenti si dicano tali ma non facciano nulla per seguire il loro credo...

Io cmq sono agnostica, però non giudico chi crede. Certo, quando vengono a impormi il loro credo mi innervosisco xD, per il resto che ognuno creda in ciò che vuole, sia che sia ateo sia che sia credente, e non rompa le scatole a chi crede l'opposto.

• x il mostro di feltro: xkè rispondete sempre kiedendo qual'è la domanda???ci ha voluto portare ad una riflessione...se ti è piaciuta rispondi...se no altrettanto...ma nn kiedere ingenuamente dove è la domanda!!!!

si kathie...è bizzarro...e tutto ciò rende triste il nostro Dio...

bisogna ravvedersi!!!ma a qnt pare quasi nessuno capisce ciò...cmq avevo letto qlks di simile su una catena nella posta di msn...ma questa l'ho trovata + karina....grazie x la riflessione....smack Dio ti benedika!

• E' bizzarro, è vero... ma non più di tanto... A me sembra che sia arrivata l'ora di aprire gli occhi e rendersi conto che non siamo tutti uguali...C'è da rendersi conto, e urgentemente, che mentre elementi come noi sarebbero pronti a dannarsi l'anima per aiutare gli altri, "alcuni" di questi altri, invece, non ci pensano neanche per idea a ravvedersi, ma anzi VOGLIONO che noi ci danniamo l'anima per loro!!! E' venuto il tempo di non gettare più le "perle ai porci", e neanche di dargli più da mangiare, come ho fatto io fino adesso... ma a questo punto credo proprio che andrò avanti a forza di panini col prosciutto!!!

P.S.

Kathe, visto che me lo hai chiesto tu... l'hai letto il passo che ho trovato in riferimento a ciò che mi chiedevi riguardo alla frase:

"da quando uscì la parola

sul ritorno e la ricostruzione di Gerusalemme"...?

Se si, l'hai valutato? E cosa ne pensi?

• Secondo me i giornali come fonte sono più affidabile rispetto alla Bibbia.

• Sì che sto pensando, a quanti FANATICI ci sono in giro!

• Sto pensando... Ma qual è la domanda?

Sign In or Register to comment.