Difficoltà ad esprimersi?

Un bambino di 5 anni, di norma si esprime con pochissimi errori, parla scioltamente, anche due lingue se apprese sin da piccolo.

Ma cosi non é per il mio fratellino, 5 anni compiuti, e mai una frase di senso compiuto.

Non ricorda bene il nome degli oggetti, di conseguenza, spiega cio che cerca attraverso gesti, o parole collegate.

Nonostante cio, é un bambino intelligente, e lo dimostra attraverso azioni che compie.

L'unico suo problema é quello di non riuscire a collegare le parole tra loro, cosi da creare una frase.

Es: oggi asilo io gioco con luca, eh..eh.. eh.. bello!

cose del genere...

Update:

pensavo anke io fosse dislessico, ma informandomi, la dislessia é l'incapacità di leggere con scioltezza ecc.

la domanda é: che cosa puo' avere?

ci sono rimmedi?

Comments

  • forse è un pò dislessico..parla di questo problema con un pediatra però!

  • Beh.. Magari è il caso di portarlo da un logopedista

  • Un logopedista magari potrebbe valutare meglio di chi sta qui......

  • nn temere,passerà...c'era il figlio della mia vicia ke a 7 anni nn parlava ancora e l'cqua(unica cs ke kiedeva)la kiamava brum brum!!!!

    tuo fratello alemno parla ^_*

  • Ciao...non posso aiutarti dicendoti cos'abbia tuo fratello..ti consiglio cmq ti chiedere un consulto magari con un pediatra o logopedista..insomma noi qui non possiamo darti un serio aiuto...ad ogni modo affrontate la cosa in famiglia con serenità...sono certa che è una cosa facilmente recuperabile..in bocca al lupo

  • potrebbe essere dislessia, ma potrebbe anche non essere nulla...chiedi al pediatra e ti saprà dire cosa fare!

  • la domanda è perchè è così?o se ci sn modi per recuperare?mi spiace per il problema del tuo fratellino ma nn so su cosa rispondere,dici precisamente che vuoi sapere,se vuoi un consiglio,un parere medico ecc...

Sign In or Register to comment.