problema al pc da 10 pnt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
dunque sono un po di giorni che riavvio il pc è mi appare una schermata azzura. ecco quello che c'è scritto: "controllo in corso del file su system su C:.
il file system è di tipo NTFS.
deve essere eseguito il controllo di coerenza su uno dei dischi.
il controllo del disco può essere annulato ma si consiglia di far eseguire il controllo"
io gli faccio fare 3 fasi,alla fine si riavvia e mi parte normalissimo.
virus non nè posso avere perchè ho 3 anti-virus: avg 8.5 network edition,a-squared free e spybot search & destroy. allora come posso rimuovere questa schermata???? da che dipende questo?? aiutatemi vi prego; 10 pnt al migliore
Comments
Formatta!!!
LA RETE CONTRO LO SPAM CHE COS' E' COME COMBATTERLO?
Danni per milioni di euro, violazione dei principi di Internet, rischi per il futuro della Rete: ecco cosa sono.
Gli spammer sono venditori senza scrupoli: lo dimostra la loro stessa tecnica pubblicitaria, insensibile al buon gusto, alle regole della rete e alla privacy. Figuriamoci se gente di questa risma si prende la briga di essere onesta. I casi più famosi di spammer truffaldini sono qui.
Gli spammer mandano miliardi di questi messaggi ogni giorno, per cui contribuiscono massicciamente a rallentare il traffico di messaggi della Rete. I loro messaggi, fra l'altro, sono spesso conditi di immagini e animazioni che li rendono ancora più pesanti.
Questo comporta un costo per chi li riceve, cioè noi utenti, dato che il tempo che passiamo collegati a scaricare spam di solito lo paghiamo, sotto forma di bollette telefoniche e/o sotto forma di tempo perso ad aspettare che finisca lo scaricamento della posta e ad esaminare e cancellare i messaggi di spam.
Aiutatemi a segnalare gli spam,eviterete voi,e gli altri a prendere virus,e di pagare bollette strasalate.
Le fasi del controllo devono essere 5 per ogni disco anche se è partizionato.
Dopo che si accende...Risorse computer/destro su unità disco/proprietà/scheda strumenti/esegui scandisk/qui togli la spunta e fai fare il controllo,qui ci sono tre step/nel caso che alla fine ti da errori ripeti la procedura ma questa volta con la spunta a tutte e due le voci.
Ti dirà che lo farà al prossimo avvio.
Bene spegni e riaccendi e fai finire il controllo.
Nota bene di solita questo problema è dovuto ad un difetto dell'hardisk o al file di sistema....
Fai anche, dopo,una deframmentazione e un controllo dell'hardisk come:
start/accessori/prompt dei comandi/qui sulla finestra dos che si è aperta scrivi(Fsutil dirty query C:/invio)leggi se l'hardisk è ok
dipende da che programma usi. se non hai mai visto un action picture in formato avi allora il programma che usi non ha i codec necessari, altrimenti se ne hai visti ma poi non li vedi più il tuo programma non ha i codec aggiornati. aggiornali o cambia programma
Beh certo!nn puoi avere xò 3 antivirus!possono andare in conflitto(cosa molto probabile)e nn proteggere da niente!togli tutti e 3 e metti avira!sarai protetto e nn avrai + un problema!
accade spessissimo a me e sai ke fccio?
tengo pazienza e gli faccio fare il controllo se non vado di fretta
cmq hai rag nn è un virus è solo un controllo che fa la microsoft e non si puo' rimuovere
1. spybot nn è un antivirus
2. potrebbe essere xke si avviano tutte insieme e vanno in conflitto
3. prova a formattare e riinstalla tutto
4. forse hai oca ram o un processore ke nn regge tanto
5. se hai un netbook o notebook può essere ke entata qualche briciola ke fa interferenza co qlk filo
spero di esserti stato d' aiuto
Guarda ogni pc ha i suoi inghippi.Ti do il sano consiglio di chiedere queste cose a chi ci capisce veramente..Tipo a un qualsiasi negozio di informatica sotto casa...Lì vai sicuro e in meno di 3 giorni è riparato (e qualche volta anche gratis)!
ps = io se fossi in te comincerei a togliere 2 antivirus che non servono...io ho avg 9 free è non ho neanche un virus..
ciao
Non c'e' da preoccuparsi , è un sistema di controllo pianificato dal computer.
Deve soltanto eseguire questo controllo e poi non ti apparirà più.
Oppure vai nel pannello di controllo del tuo pc e nella sezione dei controlli pianificati disattivi l'opzione del controllo dei dischi.
*Non è un virus.
Per caso hai Avast?