Può sembrare assurdo ma è successo voi cosa ne pensate?

Una ragazza del mio corso nel maggio 2010 aveva ancora 13 esami arretrati (praticamente in 3 anni aveva fatto solo la metà di quelli previsti dal piano di studi) ed ora si laureerà a marzo senza andare nemmeno 3 mesi fuori corso! è possibile tutto ciò..? io sono contentissima per lei ma stento a crederci!

voi sapete di esperienze simili?

è davvero possibile all'università ingranare la giusta marcia in poco tempo e raggiungere l'obiettivo?

Comments

  • Io da febbraio 2010 a settembre 2010 ho sostenuto 17 esami, anzi 19 perchè due gli ho sostenuti una seconda volta dopo aver rifiutato il voto. Come vedi è possibilissimo!

    Certo che si può ingranare la marcia giusta anche all'ultimo anno, vuol dire che finalmente è riuscita a mettersi in riga e non è cosa semplice!

    Dalù

  • Dipende da che esami erano. A me è capitato di dare in un anno 17 esami, ma erano quasi tutti sciocchezzuole da 2-3 crediti. Oppure può darsi che in realtà avesse già studiato ma non avesse mai dato gli esami per paura di non essere pronta: c'è gente che si fa bloccare da paure immotivate, poi magari si sblocca all'improvviso.

  • semplicemente si è messa sotto e ha iniziato a macinare esami, tutto qui.

    probabilmente si è anche accontentata dei voti che le hanno dato.

    insomma, si è messa a studiare per recuperare.

  • se è andata in erasmus è possibilissimo..gli esami lassù sono facilitati cmq anche io ho dato 10 esami in un anno per recuperare quindi se lo vuoi tutto è possibile!!!!:D

Sign In or Register to comment.