Difficoltà ad esprimersi?
Un bambino di 5 anni, di norma si esprime con pochissimi errori, parla scioltamente, anche due lingue se apprese sin da piccolo.
Ma cosi non é per il mio fratellino, 5 anni compiuti, e mai una frase di senso compiuto.
Non ricorda bene il nome degli oggetti, di conseguenza, spiega cio che cerca attraverso gesti, o parole collegate.
Nonostante cio, é un bambino intelligente, e lo dimostra attraverso azioni che compie.
L'unico suo problema é quello di non riuscire a collegare le parole tra loro, cosi da creare una frase.
Es: oggi asilo io gioco con luca, eh..eh.. eh.. bello!
cose del genere...
Update:pensavo anke io fosse dislessico, ma informandomi, la dislessia é l'incapacità di leggere con scioltezza ecc.
la domanda é: che cosa puo' avere?
ci sono rimmedi?
Comments
forse è un pò dislessico..parla di questo problema con un pediatra però!
Beh.. Magari è il caso di portarlo da un logopedista
Un logopedista magari potrebbe valutare meglio di chi sta qui......
nn temere,passerà ...c'era il figlio della mia vicia ke a 7 anni nn parlava ancora e l'cqua(unica cs ke kiedeva)la kiamava brum brum!!!!
tuo fratello alemno parla ^_*
Ciao...non posso aiutarti dicendoti cos'abbia tuo fratello..ti consiglio cmq ti chiedere un consulto magari con un pediatra o logopedista..insomma noi qui non possiamo darti un serio aiuto...ad ogni modo affrontate la cosa in famiglia con serenità ...sono certa che è una cosa facilmente recuperabile..in bocca al lupo
potrebbe essere dislessia, ma potrebbe anche non essere nulla...chiedi al pediatra e ti saprà dire cosa fare!
la domanda è perchè è così?o se ci sn modi per recuperare?mi spiace per il problema del tuo fratellino ma nn so su cosa rispondere,dici precisamente che vuoi sapere,se vuoi un consiglio,un parere medico ecc...