consiglio auto renault o fiat ?

salve volevo un consiglio su un auto da aquistare! meglio una renault clio 2 serie 1200cc 8v oppure una fiat punto 2 serie 1200cc 8v

la manutenzione e differente cm costi o la fiat e migliore cosa mi consigliate?

Comments

• io ti consiglio la fiat per più motivi:

1-è una casa italiana,quindi è più facile reperire pezzi di ricambio anke aftermarket(cioè non originali)

2-la punto ha avuto più successo quindi è meglio rivendibile

3- la renault presenta dei problemi di defomazione dei dischi dei freni anteriori

4-sii il più possibile patriota!!!!!

• La punto decisamente, ce l'hanno 2 miei amici e si trovano bene proprio.

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Au...

Mi aiutate x favore???!

• sicuramente la punto per:( non in ordine di importanza)

1 Patriotticità

2 Affidabilità

3 Prezzo all'acquisto

4 Prezzo manutenzione

5 Rivendibilità

• sicuramente la fiat punto per costi e manutenzione costa di meno e credo consumi anche di meno del motore renault benzina

• prima cosa ti consiglio di cambiare proprio motore...gli 8valvole sono dei polmoni assurdi e consumano un sacco di benza..non so come fanno a dire ke questi motori sanno farsi valere!!!!meglio se opti sempre su un 1200 ma 16valvole molto ma molto più grintoso e meno assetato...ti sembrerà strano ma i 16valvole consumano meno xke sforzi meno il motore..comq se vuoi provare con mano quello che dico cerca di provare prima un 1200 8valvole poi subito dopo un 1200 16valvole e vedrai la differenza...x il modello nn c è nemmeno paragone..la punto xke è infinitamente migliore della clio sia di meccanica che di interni

• io ho la punto e va benissimo, ha 120mila km e va come nuova, se è tenuta bene prendi quella!

P.S. la mia però è la 1100, non penso cambi molto comunque...

• decisamente una clio seconda serie la punto vecchia lasciala perdere, la fiat come sai ha molti problemi, mentre sento molte meno renault che hanno problemi, intendo clio,ho un amico che c'è l'ha e di problemi non gli e ne dà ovvio che i motori (1200)sono piccoli però si fanno valere. come manutenzione se la compri usata... hai un anno di garanzia . se fai più di 15000 km prima che scada l'anno vai in un officina renault altrimenti in tutti e due i casi fiat o renault te lo puoi fare anche da solo. vedo cmq che i pezzi sia fiat che renault se li prendi originali costano un bel po...

• Per entrambe devi farti consigliare da un meccanico essendo auto di un pò di anni fa...tra le 2 forse la punto perchè sarebbe più facile reperire i ricambi..ammesso che siano a parità di altre condizioni (Km, usura tapezzeria, ecc)

Sign In or Register to comment.