bollo auto lo devo pagare o no?
salve, ho appena comprato una macchina nuova immatricolata il mese scorso. La domanda è: il bollo lo devo pagare oppure no? mi han detto che io dovrei pagarlo dopo 4 anni visto che l'auto è nuova e certamente l'idea nn mi dispiace affatto. Qualcuno di voi che se ne intenda mi può aiutare...grx in anticipo
Comments
Quoto Boio, probabilmente stai parlando di un'auto acquistata con gli econincentivi.....quindi il venditore ti dovrebbe dare l'informazione corretta, ma purtroppo a volte mentono pur di vendere...quindi la segnalazione del sito di Quattroruote è piu che corretta.
Dieci punti a lui.
sei esentato dal pagare il bollo per 2 o 3 anni solo se la tua auto nuova è inferiore ai 1300 di cilinfrata e le emissioni di CO2 sono inferiori ad un dato valore.
sul sito www.quattroruote.it trovi tutte le info....ciao
puoi non pagarlo se vuoi il problema e....se ti fermano i carramba non ce problema in quanto loro non sono autorizzati se tu non vuoi a controllarti il bollo (basta cercare in giro e sta roba la trovi) ...il problema e la guardia di finanza che a diff dei carr ti obbliga a consegnare il bollo ...pero quando mai ai visto in vita la guardia di finanza che ferma gente???? cosa rarissima....io e molti miei amici non lo paghiamo da anni ( prima ci siamo accuratamente informati pero)!!!