I°Liceo classico o IV Ginnasio?

Ma e' vero che la Gelmini vha elinminato la denominazione "IV e V Ginnasio" e iniziare direttamente dal 1' anno e così via?

Questa cosa e' sicura ? Se si, da quando sarà attuata?

Per me sarebbe un errore,e' una tradizione secolare,per voi?

Potrebbe essere a discrezione dell'istituto?

Comments

• Io ci sono rimasta male eppure pare che sia proprio così.

Nella mia zona ci sono due licei, uno è quello del paese in cui vado io, l'altro in un'altra città vicina. Io sono in 1^ classico (la vecchia 1^ classico!), mentre nell'altra città sarei in 3^ classico, dato che IV e V ginnasio sono già state abolite da qualche anno. E se non sbaglio già la IV ginnasio dell'anno scolastico passato, nel mio liceo non esisteva, perchè era diventata 1^ classico (l'ho dedotto dalla confusione fatta con le circolari). Il mio spirito di osservazione non proprio spiccato non mi ha spinta a leggere il cartellino della loro classe, ma comunque anche se non fosse ancora passata alla nuova legge, passerà presto perchè pare proprio che sia definitivo.Comunque credo che ancora per qualche anno dipenderà dalla volontà della tua scuola di cambiare o rimanere come sempre, poi tra qualche anno probabilmente sarà obbligatorio. Non ho ancora capito molto bene!!! :)

Io la penso come te, è un peccato, perchè è una tradizione e distingueva il classico dagli altri licei, insomma io mi sentivo anche importante :P

E vabbè, i tempi cambiano anche per il buon vecchio ginnasio :')

• Boh, no so speriamo resti IV GINNASIO.

• dipende da come vuole la tua scuola..

la mia si chiama ancora liceo ginnasio

Sign In or Register to comment.