problema nascita pesci!!?

ragazzi, io ho visto ke nell'acquario ci sono dei pesciolini appena nati. io nell'acquario ho due pesci incinta. quando ho visto i pesciolini ho messo i pesci incinta nella sala parto per vedere chi dei 2 stava partorendo ma nessuno dei due a partorito però la pancia grossa ce l'hanno ancora!!! non so cosa fare. vi prego aiutatemi. 10 punti al migliore

Comments

  • puoi scegliere se metterli dopo o mettere la madre prima del parto in "sala parto"..

    vediamo..

    nel primo caso, spera di accorgerti in tempo che la madre ha partorito, che i piccoli siano riusiti a nascondersi e che tu riesca a vederli e prenderli tutti, in caso contrario moriranno mangiati da altri.

    nelsecondo caso, costringi la madre a stare forse in sala qualche giorno in più del dovuto, ma almeno i piccoli sono li.

    Hai qualche ora di tempo per togliere la madre dopo il parto, perchè la sala è dotata di 2 scomparti,

    lo spazio superiore e uno inferiore ch sono rispettivamente uno più grande e l altro più piccolo. metterai la madre in quello grande, una volta partorito i piccoli scenderanno in quello inferiore, proteggendosi così dalla madre e perchè sono appena nati e stanno fermi sul fondo, a quel punto libererai la madre e rimuoverai il "muro" che divide i 2 piani.

    li terrai li, finchè sono abbastanza grandi per non essere mangiati.

    attenzione ai valori dell acqua perchè i piccoli sono delicati, e una volta al giorno fai circoare l acqua della sala parto semplicemente alzandola e riabassandola.

    Catwoman

  • Da un po di tempo provavo a perdere peso e finalmente ci sono riuscita con l'aiuto di questo programma online http://fattorebruciagrasso.teres.info/?52a6

    Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque.

  • sicuramente saran pocelidi... allora... le sale parto stressano terribilmente le madri... sono solo oggetti inutili che vendono nei negozi di animali "per far spendere soldi alal gente credulona che confonde i mammiferi coi pesci".. nei pesci si punta al numero e nn alle cure parentali, quindi è normale avere una mortalita alta.... se invece li salvi tutti metti a rischio il corredo genetico che si portano dietro facendo avere tare importanti agli esemplari futuri.. quindi è moltomeglio avere 4 avanotti che si salvano su 40 che tutti e 40...... e cmq in natiura nn ci sei te che metti la pesciolina nella sala parto.. ci sono le piante.... un acquario deve avere il magior numero di piante possibili, in modo chei pesci ci si posano nascondere... come nel caso di deposizioni e parti.. mettici delle piante.. tipo le caabomba o saggittaria.. libera le gestanti e dopo poco guarda tra le radici... i primi mesi di vita li passeranno li.. poi incominceranno ad uscire pian piano...

  • magari scrivi il nome dei pesci... -_- cmq :

    non c'è bisogno di mettere le femmine in sala,tanto se partoriscono di solito lo fanno la mattina presto o il pomeriggio tardi...i pesciolini li metti nella nursery quando sono gia nati col retino

Sign In or Register to comment.