secondo voi faccio bene o no?
ciao a tutti, sono una ragazza molto confusa...vi spiego la mia storia... sto male xk voglio un bambino ma io ho 16 anni, non riesco a capie xk voglio fare qst... secondo voi xk sono innamorata alla follia o xk è un mio capriccio? poi un consiglio di mamme è bello crescere un bambino? risp x favore...grazie mille bacioni
Comments
Perchè sei innamorata alla follia e vorresti un qualcosa di tuo e di lui da condividere insieme per sentirvi ancora più innamorata ma credimi:
1) alla tua età non è così bello, ti brucerai una vita
2) un figlio non lo fai e lo metti via, almeno per i primi 2 anni devi stargli dietro 24/24, in TUTTO! C'è mia cugina che per 8 mesi ha dormito 2 ore su 24...
3) senza un lavoro, una casa, una base economica, come pensi di crescerlo?
4) se smetti di studiare per crescerlo, ammeochè non avvenga un miracolo, come farai un giorno a trovare un lavoro, a sposarti e dare una vera e propria famiglia a questo figlio?
non è facile crescere un figlio... chi non ne ha crede che la parte più difficile sia portarlo dentro durante la gravidanza perchè si deve stare attente a mille cose... fandonie! Il peggio viene dopo!
se prima, quando era nella pancia, dovevi stare attenta TE STESSA a ciò che facevi, a quello che ti girava intorno ecc..., quando cresce dovrai avere 4 occhi per vigilare su tutto quello che gli gira intorno..
Non scherzare, a 16 anni sei un adolescente ancora sognatrice, senza alcuna esperienza reale della vita...
Cresci, e tra una decina d'anni forse sarai pronta ad avere un figlio!
La mia non vuole essere una critica, ma voglio solo aprirti gli occhi perchè è brutto vedere ragazze che si rovinano una vita per fare un figlio giovani e poi non avere dei soldi, dei risparmi, un lavoro... spostasi con stenti..
Non è una bella vita, pensaci.
è bellissimo aveve un figlio ma soprattutto crescerlo..a me piacerebbe molto anke se ho solo 14 anni....a me piacerebbe moltissimo...fai cio ke ti senti...se lo vuoi fai un figlio sennò lascia stare....segui il tuo istinto
ciao... sec me è solo un tuo capriccio... magari può influire ke sei innamorata alla follia... ma alla tua età non mi sembra una cosa normale... in un certo senso avere un bamino a qll età ti toglie molte cose... sei ancora in una fase ke nn hai fatto ancora molte esperienze riguardo al mondo esterno... come tutti i ragazzi un pokino più grandi di te... asp vivi la vita passo x passo e nn affrettar le cose...
un bambino è un dono... ke non si può poi rifiutare, non è un giocattolo ke quando ti stanki non lo calcoli più...
è cn te tutta la vita e lo devi seguire nella sua crescita... ma se non sei cresciuta abbastanza anke tu come fai a insegnargli qualcosa a lui?
Si parla di istinto se sei un animale ma nel momento in cui spero che tu abbia un cervello pensante ti chiedo:
che futuro potresti offrire al tuo bambino se hai 16 anni e ancora tutta una vita di fronte?
cerca di studiare trovati un lavoro soddisfacente, trovati un uomo che ti ami e che tu ami e poi allora....inizia a pensare pure di poter avere un bambino.
Un figlio non va vissuto con superficialità ...deve essere un'esperienza profonda.E penso che a 16 anni sia impossibile.
Io ho smesso di giocare con le barbie a 13 anni. E non è quatione di maturità .E' questione di non bruciare le tappe della propria vita e apprezzare ogni minuto della propria esistenza.
Il tempo è importante.
Ogni donna ha l'istinto materno ma 16 anni non sono l'età giusta..una cosa se ci si rimane,ma farlo di proposito mi sembra una stupidagine..Ma lo sai cosa sono 16 anni?sono la spensieratezza,la gioa,le uscite con le amiche,il futuro,i primi amori,i battiti forti del cuore..ecco scordati queste cose con un bambino..certo un bambino è una gioia ma ha biosgno di tante cose..sei pronta a svegliarti ogni notte epr i suoi pianti?o perchè vuole la sua attenzione?cullarlo per ore e vedere che non dorme?La mattina ci sia alza presto con un bambino e si va a letto tardi,si ha poco tempo per se stesse per mettersi a posto anche solo un capello,e di certo scordati le uscite..se non al amssimo con lui ma sempre se al bambino va bene,e se non piove,o fa brutto tempo..ah poi dimenticavo che bisogna lavorare perchè il bambino mangia e cresce a vsita d'occhio..sei pronta a questo??non credo esci divertiti e goditi la tua giovinezza che quando passa non te la da più nessuno
Un figlio non è mai un "capriccio" secondo me,ma è un altro essere umano che ha bisogno di molte cure e attenzioni e comporta molti sacrifici doverlo crescere,quindi se sei disposta a bruciare le tappe e ad assumerti le responsabilità di un'adulta con tutto ciò che ne deriva...
Ma secondo me è troppo presto,ma potrei anche sbagliarmi perchè non ti conosco. Dipende da cosa senti tu e come ti senti.
credo che tu abbia qlc problema,,,forse vai dallo psicologo.a 16 anni le altre ragazze vogliono andare in disco,meteri i tacchi e trovarsi il moroso ma nn avee un figlio...consulta uno psicologo magari hai avuto un infanzia difficile o qlc che ti ha turbata,è meglio che i problemi vengano fuori subito x guarirli prima che sia troppo tardi
Attenta!! un bambino è una cosa seria!! Comporta molte responsabilità . Rifletti molto seriamente, nn è un gioco!!
x me fai male xkè nn sei ankora maggiorenne e poi dvi ankora vivere la tua vita nn puoi avere già un bambino dietro....poi vedi te 6 tu k dvi portartelo dietro
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
è una bellissima cosa pensare di avere un bambino....ma per la tua età pensa a studiare!!!