Bmw 114d o Alfa romeo mito?

Tutte e due da 95 cv perché presto farò la patente e le comprerei comunque tutte e due usate, cosa mi consigliate?

Comments

  • A parte il fatto che non comprerei mai un diesel sotto ai 100cv perché mi ritroverei un'auto con la ripresa di un trattore, è difficile che un neopatentato faccia decine di migliaia di km ogni anno in extraurbano, quindi un diesel porterebbe più svantaggi che vantaggi. Fossi in te valuterei maggiormente un benzína o un GPL.

    Tra i due modelli, se escludiamo il motore scandaloso, sceglierei sicuramente la BMW (la Mito non mi è mai piaciuta) Occorrerebbero però più informazioni per poter dare un giudizio, come km fatti, anno di immatricolazione, numero di proprietari precedenti, allestimenti, ecc.

    In ogni caso in quel segmento esistono anche altri modelli di auto giovanili, come la (Citroën) DS3, la Volkswagen Golf, la Mini Cooper S, ecc. Certo, la Golf sarebbe più simile alla BMW mentre le altre alle due sono le dirette concorrenti della Mito.

  • Qualunque auto è meglio della 114d!

    Devo fare l'elenco?

    - 3 cilindri, su un'auto di quella categoria

    - diesel, ammazza la sportività, puzza, fa rumore e vibra

    - 1.5 cc, quindi già trema perché è diesel, trema di più perché 3 cilindri, in più è pure di cilindrata elevata!

    - 94 Cv: su una media di oggi sono pochi, a maggior ragione su una BMW.

    Ora: capisco i 3 cilindri su un 1.0 cc, posso capirli al limite su un 1.2, ma su un 1.5??? Vanno al risparmio!

    - assetto: le BMW diesel sono di norma più turistiche delle rispettive benzina perché una persona normale il diesel lo compra se fa lunghe percorrenze, non per divertirsi. Almeno in Germania. Questo vale a maggior ragione se la potenza è scarsa.

    - trazione posteriore: su una sportiva è un plus, ma visto il tipo di auto con l'anteriore almeno hai un mezzo più prevedibile.

    - abitabilità: va bene sacrificarla se l'auto è divertente, su questa che scusa hai?

  • se pensi di tenerla solo 1 anno, allora è indifferente perché diventa una scelta di circostanza e non legata a esigenze particolari.

  • La differenza fondamentale, a parte l'estetica, è la trazione: anteriore per l'Alfa e posteriore per la BMW.

    Se non vivi in posti dove nevica la differenza ha il valore delle questioni di lana caprina. Nel dubbio e per prudenza mi manterrei sull'anteriore.

  • comprando usato conta soprattutto lo stato d' uso della macchina stessa. Supponendo di trovarle ambedue nelle stesse condizioni Alfa Mito, quella BMW è la macchina del nonno. Magari, se spendendo un po di più, ce la facessi a prendere una Giulietta, le 4 porte servono....

  • Alfa Mito

  • Alfa Romeo Mito.

    Con l'alfa mai avuto problemi e la mito e una bella macchina

  • Bmw tutta la vita! Vuoi pagagonere un BMW con quel cesso fiat?

Sign In or Register to comment.