Impianto audio Fiat PUNTO Prima Serie?

Salve.

Posseggo una Fiat Punto 1.7TD 5porte del 1995. L'impianto audio, se si può definire tale, non mi soddisfa proprio (le mie orecchie sono viziate:p). Avevo quindi intenzione di sostituire gli altoparlanti anteriori, e aggiungere quelli posteriori. Tutto con una spesa modica, molto modica!

1) Miusure. Dimensioni degli altoparlanti anteriori? E posteriori?

2) Marche e modelli. Economici ovviamente.

3) Istallazione. Vorrei fare tutto da solo, senza interventi di elettrauti e simili. Potrei? Consigli? Tutorial online?

Attendo risposte!

Update:

Se lo chiedo ne vale la pena, ti pare?

Non voglio farmi un impianto particolare, niente crossover, niente tasche laterali e amplificatori. Costerebbe troppo.

Coppia di casse anteriori da 9cm + coppia casse potesteriori da 13cm.

Come marca avevo pensato a CIare, che ve ne pare? Oppure?

Vorrei spendere 60-70€ in tutto.

Comments

  • ciao; non sapendo che musica ascolti non posso dirti marche di altop. e altro, ma vediamo di fare qualcosa: altop. anteriori, la misura e' 87mm, le predisposizioni della Punto sono piccoline, dovresti comprare le tasche per mettere gli altop. in porta, dietro sono da 130mm, pero' non metterli dietro....ma se vuoi spender poco, allora perche' non fai un bel "pianale"? Con poca spesa hai un bel suono, sempreche' ti piaccia; puoi comprare altoparlanti Ciare per fare il pianale, sono buoni e non costano tanto, poi pero' ti serve un amplificatore; ora pero' non posso dirti altro perche' non so come ti piace e la musica che ascolti. Se non hai pratica e' meglio che te lo fai fare, va da un installatore car hi-fi e lui potra' anche consigliarti su che marche acquistare. ciao PS. alle volte le marche economiche sono da evitare, scarsa qualita', inaffidabilita', scarsa tenuta in potenza..

  • E ne vale la pena?

Sign In or Register to comment.