programma allenamento palestra..

ciao vado in palestra ma nn ci sono istruttori..x cui devo arrangiarmi col fai da te...oppure chiedendo qua e la...poteste indicarmi un programma di allenamento corretto e completo? premetto che nn sono a livello base...visto che mi alleno gia da un anno e e risultati li ho visti..vorrei semplicemente un programma completo da un esperto..diviso in piu parti tipo petto-spalle-dorso..con super serie, reste pause ecc.. grazie mille..

Update:

certo che lo so...infatti sto facendo un alimentazione molto equilibrata...evito i grassi...e mangio carboidrati a pranzo e proteine a cena..bevendo molta acqua..

Comments

• Non è da espertone, però prova questo.

E' quello che uso io.

Questo programma si chima Piramide e va eseguito in questo modo: si fanno 4 serie di ogni esercizio, la prima serie è composta di 10 ripetizioni, la seconda serie è composta da 8 ripetizioni ma con un peso del 20 % superiore, la terza serie è composta da 6 ripetizioni ma con il peso ancora aumentato, infine la quarta serie è composta da 4 ripetizioni con il peso sempre aumentato del 20 %.

Il primo giorrno Pettorali, Bicipiti e Tricipiti con i seguenti esercizi:

Pettorali (Distensioni su panca piana, Croci su Panca piana, Trazioni ai cavi; distensioni con manubri su panca inclianta)

Bicipiti (Panca Scott, Concentrato con Manubri, Curl ai cavi con Maniglia)

Tricipiti (Fench Press con asta curva, trazioni con maniglia, trazioni con maniglia con impugnatura inversa)

Poi un giorno di riposo.

Il secondo giorrno Dorsali, Spalle e Gambe con i seguenti esercizi:

Dorsali (Lat Machine dietro, Rematore con Asta, Pulley basso)

Spalle ( Lento dietro, Alzate lateralia con manubri, Tirate al mento)

Gambe (Calf Machine, Leg Extention, Pressa)

Poi un giorno di riposo.

Il terzo giorrno si fanno i gruppi muscolari nel loro insieme.

Distensioni su panca inclianata, Croci su Panca inclianta, spinte in alto con manubri, Lat Machine avanti, Curl in Piedi, Affondo frontali, Alzate frontali con manubrio, Squat.

• Ma il tuo obiettivo qual'è? Mettere su muscoli?

In questo anno e mezzo hai messo su peso?

L'alimentazione vale 3/4 del risultato, questo lo sai si?

• cercati un istruttore

Sign In or Register to comment.