vespa 50 special 100cc dr quanto fà?

Ciao a tutti ho da qualche giorno iniziato a prepararmi la mia vespa 50 special montando un gruppo termico 102cc DR, albero anticipato mazuchelli, carburatore del 16/16 dell'orto, cuscinetti del primavera, campana con 18 denti anzichè 16, pignone con 66 denti anziche 68, frizione nuova, marmitta Leovinci, e poi ho lavorato i carter modificando i travasi per far si ke si adattino al cilindro 102cc DR.

Con questa breve descrizione dei pezzi montati volevo sapere la velocità che mi raggiunge (il mio fornitore dei pezzi mi ha detto attorno ai 105-110kmh) è vero???...e poi quanti km di rodaggio devo farci (piu o meno quanti pieni sono?)....e a quanto la devo fare la miscela tutti mi dicono al 3% va bene??!?!?...

Rispondetemi al piu presto grazie mille ciao!!!!!

Comments

  • all' incirca dovrebbe farti 105-110 e dovresti fare almeno 1000km di rodaggio, la miscela va bene al 3%

  • Trovi un ampia varietà  e scelta di Frullatori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpwZyg.

    Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

  • Non penso proprio che ti fara 105/110 km/h con campana da 18 e carburatore 16/16

    Monta una campana a denti dritti..24/72 per intenderci

    Carburatore 19 e se hai i soldi prendi un 22 che gira benissimo col 102

    Così ti farà 95 massimo se vuoi quella velocità monta un 130 polini carburatore 24 campana 24/61 marmitta proma,siluro,Zirri (la migliore) e l albero et3

    Col 102 puoi montare l albero anticipato della mazzucchelli

  • La cilindrata del gruppo termico è un ottimo rapporto prestazioni/affidabilitá...il problema secondo me è la campana frizione 18/63 è corta...avrai ripresa ma la velocitá di punta limitata...ti consiglio campana 22 o 24 denti elicoidali non di più...miscela al 3% va bene ma nei primi km di rodaggio io la faccio al 5% olio castrol....ps un carburo 19 farebbe al caso tuo

  • il rodaggio consiste nel non tirarla per 5 serbatoi e non devi accellerare di colpo e a freddo falla riscaldare un pò al minimo i 105\110 non te li farà mai mi dispiace lo so perche ora ci hai speso i soldi e ci speri e mi dispiace darti questa delusione cmq avrai una ripresa bestiale ora ti spiego il dr è un gruppo economico soprannominato DiaRrea fa un pò skifo grippa subito e non è tutta questa bomba poi il carburatore è troppo piccolo i rapporti troppo corti l'albero e la marmitta sn perfetti la raccordatura dipende chi la fatta se la fatta uno che non ne capisce non sarà un gran cosa cmq io col 102cc polini ke ha il pistone a squish che ha delle fasature molto + spinte con carburo 19.19 albero motore anticipato mazzucchelli rapporti 22 denti elicoidali sarebbero i rapporti del 90cc marmitta leovince a banana quella che hai tu owiamente raccordato mi fa i 110km\h tu potrai fare al massimo 80km\h rapporti troppo corti carburatore troppo piccolo gruppo termico non redditizio metti un carburo da 19.19 e i raporti 22 denti elicoidali il resto lascia com è farai pure i 95km\h chissa magari 100 dipende da come e stato fatto il lavoro una volta montate ste cose te le troverai per quando cambierai gruppo termico se metti un malossi e ancora + performante di un polini però molto delicato fidati di me che ho fatte molte vespe ho molta esperienza

  • si in discesa forse e con vento a favore li fai i 100.... la campana che hai montato è troppo corta, consumeresti come un m1 e la grippata è dietro l'angolo. devi montare il 19\19 di carburatore, rapporti 24\72 (costano una 40ina di eurosoldi), la marmitta consiglio vivamente la sito a siluro, a mio dire è la migliore perchè rende bene ed è omologata. se fai tutti i lavori a dovere riescdi a fare i 90-95 effettivi con una ottima accelerazione, e credimi per una vespa sono tanti. come rodaggio fai un pieno al 3% senza tirare, il secondo al 2,5% e puoi fare qualche breve tiratina finito il pieno inizia la guerra ai frullatori!

    P.S. se hai la leovinzi secsys non usarla assolutamente!!!! è una espansione adatta alle piccole cilindrate (50 massimo 75cc) con il 102 gripperesti immediatamente perchè riscalda in una maniera assurda, se ce l'hai gia vendila

  • non penso proprio che con sti pezzi ti fara 105 110 la vespa che avevo io mi faceva 110 ma con il 140 e poi la devi tenere per bene seno se nn gli fai manutenzione periodica pian piano perdi sempre qualcosa allora sentimi un po vedi se trovi un carburatore 19 dell'orto penso che ti serve anche il collettore e poi se trovi una marmitta polini per la miscela io ti consiglio di farla sempre un po grassa durante il rodaggio tipo su 5 litri 100 gr di olio ciao

  • Secondo me ti farà circa 100km/h....per superare tale soglia ci vuole un 130.

    Per la miscela al 3 va benissimo, e il rodaggio in genere si fa cn 5 pieni circa 500km

  • allora:

    la miscela al 3% è troppo grassa, decisamente,diciamo che la puoi fare nel periodo del rodaggio,ma quando lo hai finito falla sempre al 2%.

    Per quanto riguarda la velocità secondo me hanno un po esagerato a dirti che raggiungerai i 110, è piuttosto improbabile,ci vorrebbe almeno un 130cc e un carburatore 19;all'incirca dovresti toccare i 90 all'ora, non di più.

Sign In or Register to comment.