E' indispensabile indossare jeans da 150 euro e scarope da 180?

Update:

Sono contento che sia arrivata la crisi così la smettiamo di ragionare con il C@lo

Comments

  • Bravo! Sono con te! Tiriamo avanti questa causa, per dire basta all'idiozia dilagante dei vestiti "firmati"

    E aggiungo:

    Che senso ha, visto che i jeans firmati sono fatti in Cina, con manodopera a costo zero, e sono esattamente gli stessi che trovi nei negozi dei cinesi a 15 euro?

    Io riesco a fare sempre la mia porca figura con un jeans da 20 euro e una maglietta da 4.

    PS se uno è un c.e.s.s.o., non è che su di me fa più colpo perché indossa uno schifo di woolrich. Anzi, anche se fosse f.ig.o., quel pelo di coyote scuoiato vivo mi fa veramente vomitare e credo che bisogna essere cerebrolesi per spendere 400 euro e finanziare una tale atrocità.

  • Vesto con scarpe da 20 euro (e già mi sembra uno spreco) e jeans che mi arrivano costantemente in regalo nelle varie ricorrenze.

    Mi da immensamente fastidio che i miei coetanei quattordicenni si perdano dietro a questa esteriorità, senza dar occhio all'interiorità che fino a parer contrario è molto più importante.

    E qui sogno di veder qualche mio coetaneo con qualche libro in più in mano e qualche sigaretta in meno!

  • ultimo jeans acquistato 4 mesi fa: carrera all'auchan. Costo 22.5 euro; indistruttibili.

  • Guarda, io una mentalità molto pratica: se il denim è buono e resistente, per me va bene qualunque jeans comodo e che mi stia bene addosso. Dato che non porto altro che jeans, sarebbe tragica se non esistessero anche quelli "normali", per così dire.

    Non mi sarei mai sognata di comprare un jeans da 130.000 lire neanche quando avrei potuto permettermelo, perchè mi sarebbe sembrato in ogni caso un insulto alla miseria.

    Si possono trovare scarpe buone e che piacciano anche a prezzi umani. Certo, se una non può proprio, deve accontentarsi che non facciano male ai piedi, siano di forma gradita e non facciano passare il freddo.

    Per me - e per moltissimi altri - il jeans firmato e la scarpa supertecnologica sono davvero l'ultimo dei pensieri. da sempre; a tal proposito cito:

    "La moda è totalmente dalla parte della violenza: violenza della conformità e dell’adesione ai modelli, violenza del consenso sociale e del disprezzo che essa dissimula." (Georges Perec, 1936-1982).

    Questo in tempi normali; figuriamoci in questi tempi di vacche supermagre!!!

    Mi pare che sfugga il concetto che c'è un enorme numero di persone che porta sempre le stesse scarpe e lo stesso jeans fino a quando non siano consumati.

    A tutte/i piacerebbe ogni tanto fare la/il fìga/o, mica solo a chi ha i soldi. Ma se non si può, non si può e pace; sarebbe bene se lo mettessero in testa quei ragazzotti e ragazzotte che fanno fare i salti mortale alle famiglie perchè DEVONO avere il griffato figo..

    Io penserei piuttosto a quanto costava nel 2001 un chilo di pane e/o pasta ed a quanto costano adesso, altro che jeans & scarpe!

  • c'è gente che se li può xmettere....i ricchi sn sempre + ricchi...e i poveri sn sempre + poveri....poi se fanno schifo non importa....

  • no, io c'ho jeans da 30 euro e non mi lamento.

    la qualità non è direttamente proporzionale al prezzo.

    la moda ti fa pagare solo il marchio.

  • Io compro al mercato

  • Il bello è che son tutte robe fatte da chi sappiamo noi il cui prezzo di fabbrica è misero.....poi li espongono nei negozi e sul cartellino li rivendono 4-5 ma anche 6 volte tanto,che squallore!

    [e la qualità è identica,ed in alcuni casi peggiore,di merce uguale ma meno pubblicizzata e senza certi marchi....,esperienza personale!]

  • Oltretutto i jeans della diesel fanno anche ******.Se proprio devono spendere,acquistino jeans seri mica quella robaccia.

  • Non saprei, io indosso jeans da dieci euro e scarpe da venti...

Sign In or Register to comment.