Cosa significa questo sogno?
Salve a tutti, ieri notte ho fatto questo sogno:
Ero semplicemente seduto di fronte alla mia ex ragazza, e ci amavamo ancora parecchio.. Quando, chiacchierando, prendo il suo cellulare in mano. Cosi le chiedo la password per sbloccarlo lei mi guarda un po' imbarazzato, e mi dice una data.. Una data che però non mi ricorda nulla, ne nel sogno e ne nella realta.. Anche se ora non la ricordo bene, so solo che c'è il 2005! Un altra cosa è che oggi l'ho vista due volte e me l'hanno nominata altrettante volte! Ditemi un po' la vostra..
Comments
Ciao Alessio,
anche tu nuovo iscritto..............................................................................................................................
sognare il/la EX é normale, specie quando non riusciamo a superare il trauma del rapporto sentimentale interrotto o quando continuiamo ad amare il/la nostra EX.
ero seduto di fronte .........scena che richiama un possibile confronto nella realtà con la tua ragazza, confronto che forse non hai potuto mai avere .
come mai ?
perché tra voi non c'è forse mai stato una certa comprensione e comunicabilità ( il telefonino nel sogno ).
le date, i numeri, le sigle numeriche......nei sogni sono di difficile interpretazione, gli stessi psicoanalisti dei tempi passati e quelli attuali trovano moltissima difficoltà di interpretarli. Pare che il nostro stesso subconscio si diverta a mescolarli.
L' unica interpretazione che danno a queste date, sono le ricorrenze, le scadenze, gli impegni e altre forme di mezzi per ricordare......tieni presente che in molte comunità contadine della Calabria, anziché i numeri, usano il nome dei santi.
una data che non ricordo nella realtà...........nessuno lo mette in dubbio, ma DOVRESTI SAPERE che nella realtà, caro amico, pensiamo di non ricordare perché abbiamo rimosso o dimenticato. Chiaro ?
2005 .....telo hanno ricordato.....lo senti ripetere.........e quanto più ti viene ripetuto, tanto più darai attenzione ad una data che potrebbe non avere nessun significato per te. Chiaro ?
ti saluto
LO SPARVIERO NERO.
I sogni avvolte rappresentano desideri repressi o paure che si hanno...
Probabilmente tu sei ancora un pò perso per lei, tanto da sognarla di notte..
Poi il caso ha fatto in modo che vi incontraste oggi.
Vi è mai capitato di fare sogni in cui vedete dei numeri ? Certo chissà quante volte e chissà che li avrete giocati, magari non vincendo nulla. In realtà i numeri nascondono ben altri significati che ho trattato in questo articolo. Uno dei sogni più particolari che si può fare e peraltro non molto diffuso è sognare ore e date ben precise, magari vedere date evedenziate su di un calendario. Cosa significa sognare date, ore, vederle in sogno con esattezza ? Forse indicano un evento che si verificherà o che si è già verificato ? Vediamo oggi di analizzare sogni di ore e date. Cosa vuole comunicare il nostro subconscio