Boicottiamo ESSELUNGA!!!!!!?

Leggete questi articoli e capirete il perchè, se non siete a conoscenza del fatto. In sunto, una cassiera è stata malmenasta per aver denunciato al sindacato un atto (molto pesante) di mobbing.

Che ne pensate? D'ora in poi boicotterò Esselunga! (che di sicuro non sarà l'unica a fare cose simili.. certo che il Sig. Esselunga è un bell'ipocrita a parlare di Falce&Carrello come se fosse una verginella , con quel che è successo!)

Fate girare!

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/m...

http://giovannidistefano.wordpress.com/2008/02/29/...

http://canali.libero.it/affaritaliani/scioperosind...

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articol...

Update:

Pinguino: io non compro mai o quasi mai scarpe di marca. Gli altri non so.

Comments

  • ho letto tutti e quattro gli articoli che hai linkato e sono rimasto a dir poco allibito... non ci sono parole...

    ti rispondo con una frase tratta da un articolo che ho appena letto:

    A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca diceva Giulio Andreotti. Da Esselunga d’ora in poi non comprerò nemmeno una caramella.

  • Tutta la mia solidarietà a questa cassiera, spero che la facciano pagare cara a chi ha commesso il fatto, ma anche a chi ha permesso che succedesse!!!

    Ti racconto una piccola esperienza privata: mi presento in un posto di lavoro, dopo il colloquio, per servire in un "pizza al taglio" della provincia di Torino. I primi 3 giorni tutto va più o meno bene, devo imparare il lavoro dall'abc, non l'avevo mai fatto. Il martedì ed il venerdì si preparava la pasta per le pizze. Il venerdì arrivo alle 8.55, l'orario inizia dalle 9.00.

    Mi metto il grembiule e comincio a dare una mano alla collega che era già lì. Arriva il titolare, mi chiede a che ora sono arrivata, e, con mio enorme stupore, si mette ad urlare (dentro un centro commerciale) "Dovevi arrivare alle 8.30! Lo sai che il venerdì si deve fare la pasta!!!"

    Gli faccio notare che mi era stato detto che l'orario di lavoro iniziava alle 9.00...

    Lui, sempre urlando, mi dice che devo stare zitta e che devo fare quello che dice lui, senza discutere...

    Io, che sono un po' stronz..etta, gli chiedo se quella mezz'ora d'anticipo sarebbe pagata...

    Ovviamente no!

    E allora che cavolo pretendeva? Che lavorassi gratis per uno str..zo come lui?

    Me ne sono andata dicendo che prima o poi sarebbe arrivato un controllo... Senza dirgli per cosa, mi erano bastati 3 giorni per notare molte piccole mancanze...

    Non ho poi denunciato nulla, perché la soddisfazione di andarmene a testa alta me l'ero già tolta, ma avrei potuto farlo...

    A Pinguino direi: averceli, i soldi per comprare la roba di marca!!! E' già tanto che mi vanno sempre bene i miei vecchi vestiti, sennò sai che tragedia!!! Andrei in giro come i barboni, senza offesa per nessuno!

    E per jozi: io vado al discount a fare la spesa, perché gli ipermercati, per quanto si dica, sono cari!!!

    Ciaoooo

  • Effettivamente questo e' un caso limite (e abbastanza grottesco).

    Ma da catene della g.d.o. tipo Esselunga o simili non c'e' da stupirsi se si verificano episodi di mobbing.

    Vogliamo boicottare??

    Solo l'Esselunga??

    Solo per un episodio di mobbing che fortunatamente per molti ignoranti (e per sfortuna della signora) ha portato alla luce alcuni modi di lavorare nella societa' moderna??

    E cosa diciamo delle agenzie interinali??

    Dei call center?? Della thyssen??

    E delle migliaia di persone che ogni giorno muoiono sul posto di lavoro perche' costrette a condizioni di lavoro pressanti e irragionevoli??

    Dove andranno i poveri consumatori a fare la spesa??

    Vorrai mica mandarli al mercato sotto casa dove per comprarti una zucchina sei costretto a dissanguarti??

    Non lo dicono pure nei telegiornali che negli ipermercati si compra meglio e a minor prezzo??

    Chi dara' ai consumatori quei bollini tanto preziosi da inserire nella tessera per la raccolta dei punti??

    E poi scusate via una cassiera se ne trova subito un'altra piu' giovane, dinamica, sveglia ed efficente(e che magari non se la fa' addosso).

    Potro' sbagliarmi ma non e' forse questo il modo di ragionare

    che va' per la maggiore in questi tempi?

    In questa societa' moderna ci vuole:

    Efficienza

    Produttivita'

    Capacita' di adattamento

    Capacita' di resistenza a condizioni di lavoro flessibili e stressanti

    Attitudine al problem solving

    E 100 di queste altre cazzate varie.

    Non boicotterei l'Esselunga ma tutte quelle forme di lavoro che costringono le persone a perdere la propria identita', l'autostima e spesso la dignita'.

    20, 30 anni fa' era tutto piu' semplice e tutto girava diversamente. La gente guadagnava, era soddisfatta e accadevano molti meno episodi incresciosi (e incidenti) sul posto di lavoro.

    Chissa' come mai oggi questo non e' piu' possibile.

    E vuoi che ti spieghi il motivo??

    La crisi globale, la concorrenza dei paesi in via di sviluppo, l'esigenza di ottenere una maggiore efficenza e competitivita' ecc... ecc...

    Kazzate!!!!!!!!

    Il vero motivo e' che a comandare il mondo ci sono degli emeriti imbecilli!!!.... che comunque da questo sistema traggono notevole giovamento.....

    E intanto il prezzo del petrolio sale, le multinazionali si consociano e la globalizzazione cerca di estendere i propri tentacoli anche nelle zone piu' remote del globo......

    Chi ha il potere detta le regole, chi non ce l'ha deve sottostare e spesso soccombere.

    E magari essere preso a legnate come la signora.

    "Efficienza ci vuole efficienza...

    Voi non dovete pensare siete solo delle stupide macchinette nelle nostre mani.

    Preparatevi, ordinatevi e datevi da fare. Siate produttivi e non vi succedera' niente. Vi daremo il minimo idispensabile per soddisfare i vostri bisogni.

    Se non sarete produttivi, sarete fuori dal gioco.

    Grazie e arrivederci."

  • letto oggi sul manifesto...oltre aver già visto la prima fase sulle Iene....

    che schifo.

    VERGOGNATEVI!

  • approvo totalmente sono con te!

  • mi unisco al boicottaggio.

    Fancaz è bello sapere che c'è uno come te secondo cui tutti i mali derivano dal comunismo. Il dramma è che non sei il solo e tu insieme e quegli altri lo ripetete come un mantra solo perchè uno psiconano lo diffonde dale sue reti televisive 27 (si 27) ore al giorno.

  • che schifo,sono allibita.....

  • ...E' veramente uno schifo...non ci sono parole per descrivere certi fatti.

  • Giusto! sono con te!

  • c'è da vergognarsi...

Sign In or Register to comment.