Mi sento spesso a disagio quando?

Quando ad esempio sto in stazione ad aspettare l'autobus e non ho nessuno con cui parlare,ci sono tantissimi ragazzi che si fanno gli affari loro,ma io mi vergogno lo stesso non s perché.Guardo da tutte le parti,mi guardo le scarpe e non vedo l'ora che arrivi l'autobus.Poi dentro mi siedo,di solito sempre contro il vetro,ma anche lí dopo un po' divento timido e mi viene una strana espressione in faccia,e me la sento tipo gonfia,e mi viene un'espressione tipo arrabbiato (oggi un mio compagno mi stava guardando si é messo a ridere -.-).Come posso risolvere?Io per tutto il viaggio guardo fuori,ma un po' per il disagio,un po' per la timidezza mi viene quella faccia strana...Metodi per risolvere questa timidezza verso gli altri e quello che pensano?Graaazie (ho 15 anni)

Comments

  • è l'età,nn preoccuparti,ero così anch'io e adesso ho 40 anni ed è cambiato tutto;sai perchè?perchè ho imparato che nn mi importa di ciò che pensano gli altri di me,quindi me ne infischio.Ma per questo serve ti serve ancora tempo.Ho capito che la gente vede ciò che tu gli fai vedere,quindi,nn pensare a ciò che vedono loro,ma dagli da vedere ciò che dici tu,ciò che vuoi tu!Prova a nn pensare di avere la faccia strana o gonfia,pensa che 6 una persona come tte le altre ed esci dal tuo guscio.Se proprio nn sai cosa fare,mastica una gomma,così terrai sotto controllo i muscoli facciali e poi.....ha ragione la risposta sopra;smetti di guardare fuori dal finestrino e incomincia a parlare con la gente!Nessuno dice che sarà cosa facile per un timido, ma almeno provaci!Con il tempo sarà tto più facile,vedrai.

  • Cerca di distrarti magari gioca col celllulare o fai finta di mex.

    Sta tutto nel sapersi isoare da quello che 'è attorno

  • nn esistono metodi devi semplecemente cercare di parlare con gli altri.. smetti di guardare fuori e parla con la gente...

  • Hai mai sentito parlare dell' "intenzione paradossa" della Logoterapia di Viktor Frankl, per la cura delle fobie? E' un metodo molto interessante e semplicissimo. Prova ad informarti in merito.

Sign In or Register to comment.