trasferimento mutuo da unicredit a credem?

ho chiesto il "trasferimento" del mio mutuo per la casa da unicredit banca per la casa a credem. Tutto è pronto ma unicredit non si vuole presentare dal notaio per il rogito. loro sono obbligati a farlo o è un loro diritto??

Comments

• Non sono obbligati a farlo.

Unicredit deve estinguerti il mutuo senza penali (perchè è la famosa surroga) e ti deve rilasciare la letterina di impegno alla cancellazione ipotecaria ai sensi del decreto bersani. Impegno che comunque è subordinato all'estinzione del mutuo. Ma non sono per nessun motivo obbligati ad andare dal notaio.

Unicredit non c'entra nulla con il notaio. Non deve nemmeno firmare.

• Anche io sto per fare la cosiddetta surroga e il mio bancario di fiducia (della nuova banca) ha detto che pensa a tutto lui. Quindi, se io fossi in te, non mi scomoderei più di tanto e delegherei la banca nuova in tutte le rotture. D'altro canto, se ci tengono a guadagnarti come cliente e soprattutto incamerarsi un mutuo...di 'sti tempi poi...c'è parecchia fame in giro.

Diversamente, prova a scrivere all'aduc: www.aduc.it. Sono molto bravi nelle risposte e il servizio è gratuito.

Sign In or Register to comment.