dubbio pesce rosso...!?

Ciao,allora volevo chiedervi, perchè il mio pesce rosso va sempre sul fondo della vasca come alla ricerca di cibo e poi ritorna subito su e fa delle bollicine d'aria che poi rimangia? fa così tutto il giorno però non sembra ammalato... per piacere solo risposte serie grazie. =)

Update:

l'acquario è semplice senza assolutamente nulla, e il pesce ha 8 anni.

Comments

  • Se il pesce ha 8 anni e non sembra ammalato

    non hai nulla di cui preoccuparti.

    Molti pesci rossi amano andare in superficie per catturare un pò di aria e poi sbollare dopo essersi immersi.

    Il successivo inseguimento della bolla

    altro non è che un istinto predatorio del pesce rosso

    il quale ama inseguire cose in movimento.

    Ma il pesce rosso è solitario in vasca ?

    Sappi che i pesci rossi amano la compagnia

    e lasciarli da soli è una piccola tortura.

    Considerà però che se vorrai aggiungere altri pesci rossi

    dovrai tener conto del dimensionamento della vasca

    che non dovrà mai essere sferica.

    Il fatto che il tuo bel pesce abbia 8 anni

    sta ad indicare che si dovrebbe trovare "abbastanza" bene

    nel suo ambiente pertanto ti consiglio di non stravolgere troppo

    il suo habitat.

    Non credo che abbia bisogno di un aereatore in quanto ho notato questo comportamento sbollatorio anche in vasche ben aereate.

    Solamente se decidi di aumentare la popolazione dovrai tener

    conto che sarebbe cosa buona introdurre una pompa filtrante

    in acqua con incluso il dispositivo Venturi per l' aerazione;

    oppure introduci delle piante vive le quali, oltre ad abbassarti i nitrati, danno tanto buon ossigeno al tuo pesciolino.

    Il pesce rosso è distruttivo pertanto, se vuoi introdurre delle piante,

    ti consiglio le Anubias.

    Anche le Cabomba, molto belle e poco costose, di solito non vengono aggredite dai pesci rossi.

    :-)

  • Tranquilla, non c'è assolutamente nulla di anormale nel comportamento del tuo pesce, in questo modo gioca e passa il tempo.

  • ciao credo che dipenda dal livello di ossigeno presente nell'acqua..forse ha bisogno di un acquario con un aeratore nuovo.Comunque otto anni sono molti!

  • specifica meglio la conduzione dell'acquario, solo con queste poche informazioni e' impossibile rispondere...

    vedi di specificare se ultimamente hai fatto delle manovre...se nel pesce noti difficolta' di assetto, se quando sale in superficie fa fatica ecc...

  • ciao!

    Generalmente, il pesce rosso non sta a galla se non in condizioni di carenza di ossigeno. Respirando in superficie gli è possibile respirare assumendo anche una dose di aria assieme all'acqua, ecco il perché delle bollicine prodotte.. Dovresti assicurarti di avere una pompa ossigenativa funzionale, o nel caso in cui tu non l'avessi, dovresti assicurarti di cambiare spesso l'acqua dalla vaschetta....

  • ...mi sa che ci vuole un areatore... l'acqua è poco ossigenata o inquinata!!! Ciao

  • ho risposto ora a una domanda del genere, molto probabilmente è un'infezione alla vescica notatoria, una cosa frequente e innocua, basta dargli dei pezzettini piccolissimi di zucchina lessata, tipo 3-4 pezzetti a pesce, se entro 12 ore non gli è passato puoi sempre chiamare il veterinario e chiedere informazioni..ciau!!

  • nn vorrei farti preoccupare ma il mio faceva così prima d morire...............spero ke x te sia diverso..............in bocca al lupo!

  • non lo so il mio pesce non fa sempre così però anche lui nuota su è giù magari è il modo del tuo pesce di nuotare.. non credo che sia nulla di strano

  • ma siete matti a rispondere voi? ci vuole gerardo per i pesci rossi... noi siamo incompetenti

Sign In or Register to comment.