e cos'è l'amore secondo voi?

per me lo scambio reciproco della propria anima.

Una volta una persona mi disse che si ama quando l'altra persona ci fa stare bene, un po' un accordo. Io faccio stare bene te e tu me. Ma io non sono d'accordo. Io ho sempre creduto nell'amore vero. E, perchè no... nel principe che valorosamente con la spada sguainata va a prendere la sua bella... su un cavallo bianco alato. Sognare fa sempre bene no? Anche se non bisogna rimanere ancorati ai propri sogni perchè, a mio avviso, di troppo romanticismo si "muore". Voi cosa ne pensate?

Comments

  • l'amore è uno stato emotivo che può mostrare un lato forte ed uno debole. E' quel sentimento per cui una persona esiterebbe a fare una cosa, o al contrario nn esiterebbe affatto. E' uno stato in cui nn pensi solo a te stesso ma anche a qualcun'altro, e capisci che qualcosa di forte t lega con quella persona...per me questo è l'amore.

  • allora ...premetto che può essere diverso da persona a persona il descrivere l'amore....ma credo che leggerai solo cose belle....

    è uno scambio di anime,un donare una gran parte del cuore (se non tutto),non è un accordo ....dire così suona brutto.....è come dire ...che è un contratto....

    l'amore è quella cosa che ci fa sentire come se fossi sospeso in aria....ti riempie il cuore,lo riscalda....ti porta sempre a cercarlo/a...cercare il suo sguardo,la sua pelle ,il suo odore,le sue carezze..........desiderare un suo bacio ,ascoltare la sua voce.....

    l'amore ti fa battere il cuore così forte che temi un attacco cardiaco:-)...

    l'amore è quella cosa che ci fa felici ,che ci fa dannare,ma che ci fa sentire VIVI......che apre il cuore...

    l'amore è quella cosa che ci rende dolci ,ti fa fare gli occhi a cuoricino...........

    l'amore ti entra nel cuore come una piuma e ti esplode dentro come kili di tritolo..........

  • Credo che il concetto di "AMORE" cambi a secondo dell'età e soprattutto a seconda delle esperienze.

    E' una parola che cresce con te ed è anche una parola che spesso.... troppo spesso.... viene usata a sproposito e proprio da coloro che forse nemmeno sanno cosa sia.

    Lasciando da parte l'amore fraterno, paterno ecc... e concentrando l'attenzione sull'amore di una coppia, direi che l'amore vero, quello Assoluto, è una combinazione magica di intenzioni, sentimenti, vibrazioni e respiri che ti capitano una sola volta nella vita e solo se sei molto fortunato e soprattutto dura per sempre perchè se finisce non era Amore.....

    P.S.: io sono stata molto fortunata..... :)

  • guarda amare vuol dire in contemporanea volere bene ad una persona !! qundi si ama il padre la madre il fratello l'amico !! sono tutte forme d'amore !!! medesima cosa per quanto riguarda ( io non c'e' lo sto solo facendo un esempio) la ragazza!! io voglio bene alla mia ragazza per questo la amo !!! non posso amare una persona se non le voglio bene !!

    secondo me una marea di persone confondono l'amore di coppia con un vano sentimento che scaturische dall istinto ( non so se mi spiego) e rendono la vita di coppia solo difficile a mio avviso!!! non autentica !!! l'amore è semplice volersi bene

  • L'amore è qualcosa che dura nel pace e non smette mai di esistere e spesso lo si confonde con l'innamoramento che dura lo spazio di qualche mese o qualche anno. L'amore è qualcosa di razionale, anche se inizialmente ha bisogno di una spinta emotiva (quindi un p.c.. irrazionale). Ovviamente parlo dell'amore tra uomo e donna. L'amore vero lo si consolida nel pace. L'amore è il motore della vita. Anche quello tra padre e figlio, tra migliori amici ecc... Ci sono varie forme di amore.

  • Io credevo e no nell´amore,ma ora ho compreso ,grazie ad answers,che é veramente lo scambio di anime,fra due persone,perché lo provo e lo sento,ogni giorno,sempre di piú in me,un pizzico di romanticismo,fa da contorno,non deve mancare!°

  • L'amore x me è l'unine di un'anima che era stata divisa a metà... sono le due metà di una mela che si ritrovano e combaciano alla perfezione...

    :O)

    Bibi

  • Se non avessimo inventato l'amore, la razza umana si sarebbe esaurita con "Adamo ed Eva" (...molto tra virgolette!!).

    Cosa spinge due animali a fare un gesto che spreca una quantità incredibile di calorie e proteine?

    Questa domanda ha la stessa risposta della tua!!

    Ma non ti preoccupare,

    con tutte le consapevolezze che vuoi, rimarremo sempre dei libidinosi... sia nel cuore che un po' più giù!!!

  • Ci sono tanti tipi d'amore. Ma in particolare c'è l'amore umano e quello divino. Il primo è una gran belle e buona cosa... ma il secondo lo rende di secondaria improtanza.

  • Credo che l'amor

    sia la più bella cosa che

    dia felicità , ma ciò che credo è poi verità?

Sign In or Register to comment.