help acquario pesciolino rosso....?

posso mettere nell'acquario kon il pesciolino rosso altri pesci di altre razze??

Comments

  • dipende dalle razze dei pesci per esempio se metti due combattenti si uccidono anche essendo la della stessa razza.ma fra i pesci rossi non lo fanno. comunque i pesci rossi sono una delle razze che per la magior parte sono compatibili con tanti altri pesci di altre razze ma comunque dici al tuo venditore che hai già dei pesci rossi, e che li vuoi mettere insieme e buona fortuna.

  • si te lodico per esperienza ho un 'acquario di 60 lt. con 16 pesci tutti di razza diversa e ho anche un comunissimo pesce rosso e nn è mai successo nnt ce lo da 2 anni ed è cresciuto sempre in armonia con scalari platy guppy tetra nero.

    un comunissimo pesce rosso ha bisogno di una temperatura attorno ai 16 gradi io ho spostato il mio pesce rosso dalla comune vaschetta di 2 lt ha un acquario di 60 lt con temperatura tropicale cioè 30 gradi ed ora è li che sguizza tranquillamente

  • Ciao, il pesce rosso vive bene solo con altri pesci rossi quindi la convivenza con altre razze non è possibile. Comunque ci sono in commercio molte varietà di pesci rossi quindi pur allevando solo pesci rossi, ci si trovano in vasca esemplari con forme e colori differenti tra loro. Ti lascio un link, spero possa esserti utile.

  • I pesci rossi stanno solo con i pesci rossi o le carpe... prendigli un compagno, visto che amano la compagnia e devono stare almeno in coppia, soffrono moltissimo la solitudine :)

    Non possono stare con i pesci tropicali perchè:

    1-rischiano di stressare pesciolini più piccoli o addirittura di mangiarseli

    2-quasi nessun pesce sopporta la temperatura che vogliono i pesci rossi

  • allora:

    -in un acquario di pesci rossi ci puoi solo mettere tutte le numerose varietà: pesce rosso comune, orifiamma, oranda, testa di leone, chicco di riso, black moor.

    -questo pechè i pesci rossi hanno necessità di temperatura, litraggio, caratteristiche dell'acqua, vegetazione che sono comuni solo a loro

    -tra i pesci che ti ho detto i più resistenti sono sicuramente il pesce rosso comune e l'orifiamma, mentre gli altri soprattutto il chicco di riso sono più delicati

    be....che dire spero di esserti stato utile

    ciao e buon acquario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dipende... scegli razze compatibili, cioè che hanno le stesse esigenze e lo stesso carattere. mettere un pesce rosso con un pesce tropicale provocherebbe la morte del pesce tropicale, k ha bisogno di molta cura in più ed ha diverse esigenze. documentati sul web o chiedi all'acquarista dove vai abitualmente.

Sign In or Register to comment.