Se un amico/un'amica mostra disinteresse...?
..o comunque scarso interesse in generale, sotto ogni punto di vista, cosa fare?
Ci siete mai passati? Com'è andata a finire?
Posto anche qui perché vorrei ricevere più risposte...
Grazie.
..o comunque scarso interesse in generale, sotto ogni punto di vista, cosa fare?
Ci siete mai passati? Com'è andata a finire?
Posto anche qui perché vorrei ricevere più risposte...
Grazie.
Comments
Si', ma infatti li potrei considerare compagni piuttosto che amici
Se il disinteresse insorge subito, cioè al momento iniziale della conoscenza, in genere c'è ben poco da fare. Vuol dire che proprio non andiamo a genio a questa persona, del resto non possiamo mica riuscire simpatici a tutte/tutti. Se, invece, l'indifferenza nasce successivamente, specie dopo una lunga conoscenza e frequentazione, è evidente che è successo un qualche problema. O a questa persona è accaduto qualcosa di serio, oppure improvvisamente e involontariamente le abbiamo fatto qualcosa di spiacevole ... sarà bene parlarle riservatamente e schiettamente, nel tentativo di chiarire l'impasse.
Lascia stare, allora.
Prendere provvedimenti sulla indifferenza nei nostri confronti.
mi è capitato proprio quest'estate...che dirti, la mia reazione è stata naturale, ossia dopo un po' me ne sono disinteressata anche io. Questa persona non mi ha risposto per due settimane, ero arrivata a credere che fosse successo qualcosa a lei o a un familiare, ma poi ho appurato che la sua vita andava bene anzi benissimo, e ciononostante fingeva di non sentirmi e non vedermi. Non avevo intenzione di elemosimare il suo affetto, così l'ho lasciata perdere. Dopo tre mesi si è fatta sentire lei, e io sono stata molto fredda. Non è vendetta la mia, è solo chenon ho più voglia di frequentare una persona così, quindi in sostanza l'amicizia si è rotta. Mi è spiaciuto, ma tanto non era più un'amicizia.
Quelli che dici tu non sono amici ma dei delatori, i veri amici non mostrerrano mai disinteresse nei
tuoi confonti.
Dipende... può essere davvero che non gli interessi... o che lo fa per timidezza... prova ad avvicinarlo in amicizia per ridere o scherzare o qualche battuta...
L'unica cosa da fare in questi casi è parlargliene e capire le motivazioni che hanno