Se un amico/un'amica mostra disinteresse...?

..o comunque scarso interesse in generale, sotto ogni punto di vista, cosa fare?

Ci siete mai passati? Com'è andata a finire?

Posto anche qui perché vorrei ricevere più risposte...

Grazie. :)

Comments

• Si', ma infatti li potrei considerare compagni piuttosto che amici

• Se il disinteresse insorge subito, cioè al momento iniziale della conoscenza, in genere c'è ben poco da fare. Vuol dire che proprio non andiamo a genio a questa persona, del resto non possiamo mica riuscire simpatici a tutte/tutti. Se, invece, l'indifferenza nasce successivamente, specie dopo una lunga conoscenza e frequentazione, è evidente che è successo un qualche problema. O a questa persona è accaduto qualcosa di serio, oppure improvvisamente e involontariamente le abbiamo fatto qualcosa di spiacevole ... sarà bene parlarle riservatamente e schiettamente, nel tentativo di chiarire l'impasse.

• Lascia stare, allora.

• Prendere provvedimenti sulla indifferenza nei nostri confronti.

• mi è capitato proprio quest'estate...che dirti, la mia reazione è stata naturale, ossia dopo un po' me ne sono disinteressata anche io. Questa persona non mi ha risposto per due settimane, ero arrivata a credere che fosse successo qualcosa a lei o a un familiare, ma poi ho appurato che la sua vita andava bene anzi benissimo, e ciononostante fingeva di non sentirmi e non vedermi. Non avevo intenzione di elemosimare il suo affetto, così l'ho lasciata perdere. Dopo tre mesi si è fatta sentire lei, e io sono stata molto fredda. Non è vendetta la mia, è solo chenon ho più voglia di frequentare una persona così, quindi in sostanza l'amicizia si è rotta. Mi è spiaciuto, ma tanto non era più un'amicizia.

• Quelli che dici tu non sono amici ma dei delatori, i veri amici non mostrerrano mai disinteresse nei

tuoi confonti.

• Dipende... può essere davvero che non gli interessi... o che lo fa per timidezza... prova ad avvicinarlo in amicizia per ridere o scherzare o qualche battuta...

• L'unica cosa da fare in questi casi è parlargliene e capire le motivazioni che hanno

Sign In or Register to comment.