patente 125 o patentino?

allora.. vorrei un konsiglio.. è meglio la patente 125 o il patentino?? sappiate ke nn mi interessa vere moto kissa qnt potenti ma 2 ruote a motore (meglio se un aprilia sr) kn la quale girare.. xo.. prima lo prendo meglio è... xcio datemi info a nastro x patente e patentino.. insomma.. ql è piu veloce da prendere (km tempi di corso ed esame intendo)??? ke ne pensate??

qlkn vende un aprilia sr?? kontate ke abito in sardegna.. e ke nn ho mlt fretta di komprarla la moto.. dai risp in molti...

grazie milllleeeeeeeeeeeeeeeee

Comments

  • Visto che non hai preferenze di potenza di moto,ti consiglio il patentino per i ciclomotori 50 cc. Puoi benissimo studiare a casa e presentarti alla motorizzazione,pagando al massimo 45€ di tasse e cose varie,devi fare solo l'esame teorico,la guida non c'è.

    Mentre la patente è più difficile,in quanto quella del 125 (a1) corrisponde a quella della patente dei 18 anni,ovvero la B. Il corso alla scuola guida complessivamente ti viene a costare poco meno di 400€ e c'è pure la guida con lo scooter,a meno che tu voglia presentarti alla motorizzazione senza nessun corso,ma ti verrà molto difficile studiando da sola a casa.L'unica cosa buona della patente 125 (a1) è che a 18 anni dovrai fare solo la guida con l'auto e ti danno la patente B.

  • meglio la patente D

  • Molto meglio il patentino secondo me xkè è + veloce!!

  • bhe....x il 125 farla costa di piu e devi anke studiare di piu..anke la pratica

    invece il patentino è piu sbrigativo

  • il mio consiglio è quello di fare la patente del 125... sarà sicuramente più difficile e meno sbrigativa di quella del motorino, però ti prepara già alla patente B... e in più, se un giorno volessi prendere una moto un poco più potente saresti già a posto!

    ps. adesso diversamente da una volta, con la patente B non puoi più guidare motociclette differenti da un 50... quindi non puoi più fare il discorso, faccio la patente della macchina e sono a posto anche con la moto...

    Saluti e buona fortuna. Ricorda sempre il casco!

  • ciao,mi spiace ma x quanto riguarda la patente non so dirti tanto,io sono vekkia di patente B quindi potrei guidare tranquillamente anche moto di cilindrata più grosse,ti volevo solo dire di fare attenzione all'acquisto dell'usato,mio nipote ha avuto una grossa fregatura,acquistata prprio a cagliari,ciao

  • meglio il patentino sia per il prezzo più basso ke x il 125 sia x la velocità del corso ecc...ciao

  • il patentino 50 si prende in meno tempo anche xk nn si fann le guide e nel patentino 125 si. cmq io ti consiglio il 125 così quando dovrai prendere la patente sarai vantaggiata.. perchè farai solo le guide della macchina .. in sicilia è così in sardegna nn so

Sign In or Register to comment.