Cosa significa questo sogno?

La scorsa notte ho fatto un sogno molto lungo, composto da quattro differenti "scene" apparentemente sconnesse tra loro una volta che ci ho ripensato da sveglia, ma che nel sogno mi sembravano una conseguenza dell'altra.

1- mi trovo seduta accanto ad un ragazzo della mia età, cioè poco più che ventenne (volto sconosciuto) che mi piace molto, ed io sembro piacere a lui... mi accarezza piano i capelli, fino a raggiungere con la mano la nuca, a quel punto avvicina la mia testa a lui: pensavo per darmi un bacio, ed invece la abbassa con veemenza per avere una fellatio... io eseguo senza opporre resistenza, e il tutto si risolve velocemente lasciandomi con l'amaro in bocca (in tutti i sensi) O_o

2- sono in compagnia di un uomo sulla trentina (anche lui sconosciuto), molto attraente. Stiamo percorrendo, a tratti in auto, a tratti a piedi, una stradina collinare. Siamo vestiti elegantemente e parliamo molto, io ad esempio gli faccio notare come, nel panorama circostante, si scorgano moltissimi casolari con enormi piscine, e di quanto mi piacerebbe possederne uno, un giorno.

3- sono ad una riunione religiosa dei testimoni di g. (di cui una volta facevo parte). Entro a funzione già iniziata, e tutti (volti conosciuti) si voltano a guardarmi con aria di sufficienza. Occupo uno dei pochi posti liberi, e dopo poco mi accorgo che invece dei soliti sermoni, sul palco c'è un buffo cantante melodico che si esibisce in un piccolo concerto.

4- mi trovo in un piccolo corridoio sul quale si affacciano molte porte di bagni, utilizzati come camerini: io sono infatti una ballerina e sto indossando un costume piuttosto succinto per uno spettacolino. Improvvisamente mi volto e mi ritrovo un uomo sulla quarantina (che nella realtà conosco e che mi è sempre piaciuto moltissimo, il mio uomo ideale) che mi guarda molto languidamente ma non si esime dal rimproverarmi per il vestito secondo lui poco appropriato...

al risveglio mi sentivo piuttosto turbata.... aiutatemi a trovare un significato, grazie!!!

Comments

• Si tratta di un sogno di camuffamento ( determinato da un agente censurante) quale fattore di creazione di volti sconosciuti, in relazione ad una scena sessuale, a volte, la persona sconosciuta ha forti riferimenti paterni o fraterni. In altri casi, quando la persona sconosciuta è avvertita in sogno come attraente, si tratta di noi stessi, di un modello fisionomico che abbiamo dentro di noi, senza che lo sappiamo, di una identificazione ideale.

Sign In or Register to comment.