Quanto tempo dura rodaggio moto 50cc?

I 1000 km di rodaggio in quanto temo si devono fare? Se si impega poco tempo per fare il rodaggio il motore come reagisce? Qual'è il minimo del tempo per fare un buon rodaggio? Io sono al terzo giorno con la moto e ho fatto 160 km...

Comments

  • non c'è un tempo limite... l'importante è ke li fai tutti e 1000 e ke non sblocchi il motorino prima di averli fatti tutti...

  • 500 km

  • Per fare il rodaggio di consiglio di fare circa 700 km....il rodaggio serve per abituare il motore agli sforzi..per questo quando fai il rodaggio devi andare abbastanza piano e e non devi tenere la moto troppo su di giri....per fare il rodaggio ci metti circa 2 o 3 settimane dipende quanto la usi la moto...se fai un buon rodaggio il motore andrà meglio e ci saranno meno problemi....

  • non c'e un tempo in cui rientrare... basta farli... e logico che se ci metti un po troppo il motore ne risente... comunque li puoi fare anche in 1 solo giorno mettendoci poco non succede nnt... e' il troppo che guasta!!!

  • guarda ke per fare il rodaggio sono 500km

    bo cerca di andare piano 35/45 e se vuoi fare tanti km fai strade come le tangenziali(no ske)bo fai giri per i colli o altro vedi un po te insomma...

  • ahah e dove ci sei andato per fare 160km i 3 giori?? xD

    cmq nn c'entra il tempo basta ke fai i 1000 km xo ricorda d non sforzare il motore (vai massimo a 40 - 45 km) lo so ke è un po noioso lol e cerca di fare a meno di andare in 2.

  • io ho fatto 500km di rodaggio

    cmq anche 1000....sono anche meglio.....li devi fare giornalmente

  • Manuel sei un meccanico fallito il rodaggio non serve per abituare agli sforzi hahahahaah mio dio e ti reputi meccanico

    allora il rodaggio si fa perche le machine utensili non fanno niente di perfetto dunque avrai un pistone non perfettamente cilindrico e il cilindro anche non cilindrico o divera geometria per intenderci io consigli di elliminare i blocchi motore subito così scalda meno il motore e dura di più e usare olio al 3% per il primo pieno poi normale per altri 3 pieni il rodaggio si fa a pieni e a regime di coppia massima dove il motore consuma meno e ha il più alto rendimento termico e non è vero che serve giornaliero

Sign In or Register to comment.