Consiglio rodaggio nuovo liberty 50 4 tempi 2009...?

Ho da poco comprato un liberty 50 4 tempi (2009) e ho fatto circa 250 km e sto aspettando i 1000 per togliere i blocchi...

Kmq in questi giorni l'ho tirato molto e sn andato a 2 in un paio di salite nn troppo ripide ma un tantino lungo...

Secondo voi l'ho sforzato ? Ho fatto bene? Appena tolto i blocchi quanto mi fa visto ke ora mi fa 40-45?

Comments

  • Hai fatto male a sforzarlo in due in salita,ma non e' successo nulla,quando lo sblocchi ti farà' circa 65 kmh,ciao

  • nn lo hai sforzato cosi tanto,l'importante e nn superare la velocita' di rodaggio,cmq tolti i "blocchi" andra' piu' o meno a 65-70 nn d piu'!

  • bhè.. c'è da dire ke i liberty ke fanno adesso.. specialmente i 4 tempi 50cc non è ke vanno una bomba..comunque.

    per quanto riguarda il rotaggio tranquillo..!arriva sui 350KM e poi tiralo un pò di più! non andare sempre a 2 persona ora ke stai facendo il rodaggio e avendo i blocchi.. va a finire ke il cilindro perde molta compressione.. una volta ke hai tolto i blocchi non ti credere kisà quanto avrai di differenza.. massimo 5-7 km/h in più..!

  • se vuoi un consiglio per un buon rodaggio sono sufficienti 500 km. io sul mio aerox ho fatto 500 km a 40 riscaldandolo sempre bene 2/3 minuti prima di partire (accendere e partire a freddo è come partire n due sul motorino) poi a cinquecento gli ho toloto i fermi e piano piano ho aumentato la velocità. poi prima di arrivare a mille, ovviamente dopo aver tolto i fermi lo devi "tirare" almeno due volte : vai su una strada fuori città e apri tutto il gas per un km (prima di fare sta tirata xo lo devi scaldare bn)

    Se lasci i fermi fino a mille km l' unica cosa k ottieni è di forzare il motore e pienare d' olio la marmitta.

    spero di esserti stato utile

Sign In or Register to comment.